Vai al contenuto

Recommended Posts

salve a tutti

Sto facendo dei rendering con l'elemento "object ID"

Questo elemento mi è utile per poi, in photoshop, selezionare i diversi oggetti per poterne correggere il colore o quant'altro..

Purtoppo VRay nn applica antialiasing a questo canale, mentre invece, se lo faccio con lo scanline l'antialiasing c'è...e già qui la cosa mi manda ai matti... :wallbash: :wallbash: (perchè nn lo fa?)

Voi direte; "puoi fare questo passaggio utilizzando lo scanline"...va bene, ma nel caso di oggetti con displacement con lo scanline me lo perdo..e quell'object ID diviene inutilizzabile :crying:

Avete qualche tip da darmi per ottenere un canale o qualcosa che mi permetta di selezionare i diversi oggetti senza dover fare 45 rendering?

Un saluto e grazie ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

su quell'element non si puo' applicare l'antialias.

puoi ottenere qualcosa di simile con il wirecolor su cui l'antialias e' applicabile.

su spot3d c'e' una tabella che specifica quali element sono filtrabili. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

temo che al momento l'unica soluzione consista nel disattivare tutto (dalla gi alle luci al glossy) e mandare il render al doppio della risoluzione. scalando e ricampionando l'element ottieni un semilavorato utile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao gente, grazie per gli interventi :)

zanza85

quell'opzione ho provato a spuntarla, ma ho notato che nn cambia assolutamente nulla...viene sempre scalettato.. :(

axl77

Ma sei un genio!! hahaha con wire color funziona perfettamente...hahaha

rido perchè nn ci avevo nemmeno provato, considerato il nome avevo dedotto che sarebbe venuto fuori il wire appunto..chissà perchè gli hanno dato un nome così a bischero!

Mercy prova anche tu, vedrai che funziona così e tiene pure il displacement :D

Cmq grazie, siete stati tutti molto gentili..

Un saluto, spero di ricambiare al più presto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti