Vai al contenuto
neo ninpo

Maya E 3ds Max: Differenza Ed Utilizzi Per I Due Programmi Autodesk

Recommended Posts

Stamane in facoltà, durante la correzione delle tesi degli studenti del vecchio ordinamento (non dirò OVVIAMENTE il nome del docente e della Facoltà) il titolare di cattedra di disegno automatico, fra un commento su un paio di ragazze sgargianti che sfoggiavano gonnelline corte o shorts ed alcuni attacchi all'Istituzione che con lo stipendio che gli da (di miseri 4600euro + tasse al mese) non gli permette neanche di pagare i caffè al bar con i colleghi, ci ha illustrato in maniera a me poco chiara, le differenze fra Maya e 3ds Studio Max, dicendo che il primo è indirizzato all'animazione ed è più complesso da utilizzare indirizzato a suo parere ad un utenza più cervellona mentre il secondo alla modellazione poligonale che è meno precisa di quella solida di Autocad e che quindi "azzarda" una rappresentazione geometrica.

Ho visto sul sito Autodesk però che non è proprio così allora chiedo a voi, se avete tempo, di descrivere pro e contro dei due programmi e fasce di applicazione specifiche.

Per un uso in campo rappresentativo architettonico poi, cosa mi consigliate di imparare considerando che la modellazione organica non mi interessa molto? :)

Tnks :)

Modificato da neo_ninpo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.