Vai al contenuto
cairos

Mr Occlusion Shader Cercasi!

Recommended Posts

<_< Scusate ragazzi mi potete indicare la via per giungere al tanto ricercato (da me) shader Ambient/Reflective Occlusion di MR. Uso MAX 6

Grazie in anticipo!!!! Siete tutti grandi :w00t:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D:D:D ...per le animazioni mi sa che è una bomba soprattutto...per l'ombreggiatura noi v-rayani abbiamo già l'irradiance che credo che in più dell'occlusion abbia il potere di trasmettere il colore da corpo all'altro...mentre l'occlusion ombreggia e basta da quel che ho capito...

...però su un'animazione ^_^ ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
:D  :D  :D ...per le animazioni mi sa che è una bomba soprattutto...per l'ombreggiatura noi v-rayani abbiamo già l'irradiance che credo che in più dell'occlusion abbia il potere di trasmettere il colore da corpo all'altro...mentre l'occlusion ombreggia e basta da quel che ho capito...

...però su un'animazione ^_^ ...

Esatto, il concetto è quello; a me la dirtmap serve solo per le ombre, generi il render solo diffuse e quello solo occlusion, unisci in AE (o ps o combustion o pizza e fichi) in modalità multiply e hai la tua bella fake GI. Uno spettacolo, per le animazioni è qualcosa di spaventoso con tempi da urlo :w00t:

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

No no c'è tutto controlla bene, il file .dll lo trovi al primo link in una delle cartelle, alla terza riga del tutorial ti dà pure i percorsi delle cartelle ;)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
zoc    0

Scusate l'intromissione....volevo chiedervi...ma quando dite che fate il render solo con il diffuse che materiali intendete? tipo lambert e basta o tutto il resto...tipo anche con la radiosity, riflessi ecc....tutto tranne che le ombre praticamente....?

grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti