Vai al contenuto
SysFiller

Maya - Problema Assi Trasformazioni

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da ieri sera che ho un problema con Maya 8.0. Praticamente gli assi per le trasformazioni (traslazione,rotazione e scalatura) si vedono solo nella prospettiva, negli altri non si vede nulla tranne la traslazione che fa notare dei piccolissimi assi. Inoltre ogni tanto sfarfallava e la rotazione nella prospettiva era rappresentata da una specie di cubo malformato tutto colorato.

Ho gia gia provato a cancellare la cartella maya dai documenti o reinstallare maya da 0.

Qualcuno sa darmi una mano a risolvere? E' veramente scomodo ed alquanto insopportabile, non vorrei cambiare software solo per questo :unsure:

Ciao e Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima funzionava bene? Che scheda video hai? Che versione dei driver?

Non è che semplicemente hai rimpicciolito moltissimo gli handler con il tasto '-', in tal caso devi premere '+'.

Per lo sfarfallamento, come hai impostato i near e far clip plane? Se metti a valori esagerati crei problemi con il depth buffer.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A dir la verita non ho toccato nulla. Ho una NVidia GForce 5700 LE i driver sono quelli che stanno sul cd di installazione, ora non sto sul mio pc e non vi so dire con precisione. Ad ogni modo è qualcosa di strano perche anche reinstallando ho lo stesso problema.

:crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho una NVidia GForce 5700 LE i driver sono quelli che stanno sul cd di installazione,

Hai i driver di 6 anni fa? O_O

Prima cosa da fare e' aggiornare i driver, fallo per la tua povera scheda video.

Ma prima funzionava? Ti ricordi se hai cambiato qualcosa nel computer?

Se dici che non hai toccato reinstallato tutto e cancellato le impostazioni Maya dovrebbe essere come nuovo.

ps: quando lo apri dopo che lo hai reinstallato ti appare la schermata che ti mostra i video con i tutorial?

Link al messaggio
Condividi su altri siti