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karma3D

Bump Metallo Satinato

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Guarda io più che una texture userei una mappa procedurale noise stirata di bestia, ho visto degli esempi su evermotion rende da dio, a questo link c'è pure il download del mat ;)


"la spada è l'estensione dell'anima"

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Il brutto viene sulle teste di geometrie cilindriche

dove la mappa deve essere disegnata appositamente in modo da ottnerne una radiale per ottenere tramite questa l'anisotropia tipica in queste parti geometriche (facce superiori dei cilindri)

puoi anche ottenere questo effetto con ward e anisotropy orientation (senza mappe) alzando il centro della faccia circolare rispetto ai vertici sulla circonferenza verra automaticamente il riflesso tipico .

spero di essere stato chiaro almeno un pochino "ma se ci hai sbattuto gia' il muso" cercando di ottenere l'anisotropia di cui ti parlo particolarmente su queste geometrie

ciao

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intendevo dire che se hai gia' provato ad ottenerlo il materiale avrai capito cosa intendo

Comunque per essere + chiaro visto che io mi ci sono puntato per ricrearlo ti mando queste due immaginette

ciao ciao

post-1060-1115118750_thumb.jpg

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