Vai al contenuto
Accendina

Hair And Fur Luci E Colori

Recommended Posts

Ciao ragazzi :)

Un problemino che mi fa impazzire.

Quando regolo tip color e root color,e cioè regolo il colore dei kapelli,ottengo il colore che desidero.

Quando poi metto una luce in scena,il colore si altera completamente.Cioè.Se regolo sul biondo,viene completamente moro.sembra ke a seconda di come dispongo le luci il colore dei capelli cambia in un modo assolutamente random.

c'è qualcosa che mi sfugge di cui non sò cosa.pensavo occlusion ambient nella parametria degli hair,ma nn cambia niente.

a volte sembra che i colori siano proprio catarifrangenti.

sapete niente in proposito?

grazie

V

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

motore di render???

io uso mental ray e metto uno shader nello slot apposito delle proprietà del fur...e non ho problemi

cmq se non erro la cosa dovrebbe valere anche per altri motori di render...

credo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:rolleyes: Shader cosa intendi?un materiale?

Penso che tu debba fare prima un po di pratica e studiare un po prima di utilizzare hair and fur..se non sai cosa è uno shader :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:rolleyes:

Utilizzo lo skyline default di max.

Nn potete darmi una mano?nn riesco a capire qual'è il problema.regolo di tutto,ma a secondo di come metto le luci i capelli cambiano totalmente colore.

Modificato da Accendina

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo shader built dell' hair è fatto per lo scanline, quindi nn hai bisogno di assegnare altri shader in teoria.

Comunque, con scanline non dovresti avere grossi problemi con l'hair se il lighting della scena è impostato correttamente.

Facciamo così, posta informazioni, nn ha senso stare a sparare nel mare sperando che venga a galla qualche pesce.

Tipo di luci e relativi parametri, tipo di ombre, metodo di calcolo dell'hair(pannello effects) e qualche immagine di riferimento.

Ciao

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti