Vai al contenuto
3DLVK

A Settembre Pc Nuovo! Con 300€?

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Mi volevo cimentare nell'assemblaggio (il primo) del mio nuovo PC comprato "a pezzi" on-line, ma ancora non riesco a capire qualcosa.

In economia e utilizzando il mio alimentatore da 550W e l'attuale case avevo pensato a:

CPU: AMD 5200+

MoBo: ASRock ALiveNF6G-GLAN

RAM: Team Group - Elite Memoria ram 4GB Kit Dual Channel CL 5 DDR2 PC 800 (2x2GB PC6400)

S.G.: ECS GeForce 9600GT 512Mb

H.D.: Maxtor - HARD DISK 500GB 7200 32MB SATA2

il problema è: RAM, CPU e MoBo sono compatibili? dovrei cambiare qualcosa?

Considerando che dovrei spendere circa 330€ non mi sembra male come PC "tuttofare" (Grafica vettoriale, Games, ...)

Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Come Cpu almeno un Q6600 ti consiglierei, costa poco ora...

della Intel... ma rimanendo su AMD? lo so che non è fondamentale, ma MoBo+CPU costano quasi il doppio intel rispetto AMD! se voglio rimanere basso con il budget posso al limite mettere un AMD X2 5600+, ma non so se cambierebbe molto rispetto il 5200+

Il problema fondamentale è riguardo la compatibilità fra i componenti che andrò ad assemblare: RAM, CPU, MoBo e S.V. hanno problemi fra loro e con Rhino, CD4, ...?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ma se vuole spendere poco, il q6600 è fuori discussione..siamo a 145€ iva esclusa ^^

L'amd x2 5200+ è sui 49€...se uoi spendere poco va bene, ma le prestazioni sono quelle che sono. Prova a guardare il phenom x3...il più scarso si trova già a 80€ (sempre iva esclusa).

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si ma se vuole spendere poco, il q6600 è fuori discussione..siamo a 145€ iva esclusa ^^

L'amd x2 5200+ è sui 49€...se uoi spendere poco va bene, ma le prestazioni sono quelle che sono. Prova a guardare il phenom x3...il più scarso si trova già a 80€ (sempre iva esclusa).

Ciao

Oramai è fatta.

AMD X2 5400+ (il 5200+) non era più disponibile.

Questo è un PC che non ha un compito ben preciso: non avevo voglia di buttare troppi eurini in una macchina adesso.

Considerando che lavoro con un XP2000, 1GB di Ram, AGP GeF.6600/516 e HD da 320GB dovrei sentire un po' di differenza no? :Clap03:

Poi il budget è quello che è :unsure: 350€ ( pochi, ma buoni); è anche il mio primo PC assemblato da me :P speriamo bene... devo settare qualcosa di particolare nel bios???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai un'occhio, se ti garba, alla mia guida all'overclock, nonostante mi manchino le foto... ci sono anche i settaggi del bios.

Se puoi prendi una scheda amdre con chipset amd 770/780, sono migliori.

Per dovere di cronaca il q6600 a 145 iva esclusa non so da quale ladro lo si trovi; al momento sta a 135 iva inclusa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dai un'occhio, se ti garba, alla mia guida all'overclock, nonostante mi manchino le foto... ci sono anche i settaggi del bios.

Se puoi prendi una scheda amdre con chipset amd 770/780, sono migliori.

Per dovere di cronaca il q6600 a 145 iva esclusa non so da quale ladro lo si trovi; al momento sta a 135 iva inclusa

La guida la trovo nel forum?

Grazie a tutti per i consigli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fai una ricerca in particolare cerca un vecchio post di vergefio

ho fatto come diceva il vergefio, aggiungendo la riga con "3GB", ma niente da fare :crying: la RAM rimane a 2,50GB. Adesso spippolo un po' nel bios e con WinXP, ma se avete altri consigli non vedo l'ora di leggerli :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è niente da fare per quello: la stringa di vergefio serviva per superare il limite di 1,7Gb a processo.

Il limite a 2,5-3,5 è fisiologico e dipende dall'hardware installato.

Ci vuole un sistema a 64 bit.

Link al messaggio
Condividi su altri siti