Vai al contenuto

Recommended Posts

Posto il mio secondo render in assoluto, fatto circa a febbraio. La modellazione non è ancora accuratissima (tipo le sedie fan schifo), spero me lo perdoniate :P

Ero partito da un tutorial trovato su Evermotion.org, poi l'ho un pò personalizzato

Soggiorno-13fix.jpg

Realizzato con Mental Ray e 3dsmax, i tempi di rendering con il mio vetusto pc si aggirano sulle 25 ore! Dovevo fare anche un'altra vista, ma stanotte è andata via la luce e ciao ciao elaborazione :(

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh...per essere il 2°render in assoluto..immagino che farai tra un anno :P ...ma perchè posti il render fatto a febbraio solo ora?

da allora avrai fatto altro no?

cmq complimenti, molto pulito e ben fatto....se poi hai modellato tutto non male...ti manca solo da perfezionare alcuni materiali e rivedere quell'edera, ma nel complesso è già un bel lavoro

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che questo render... e molto simile, al tutorial di evermotion anche i modelli.... ma la modellazione l'hai fatta tu? oppure hai preso il modello e hai realizzato l'illuminazione per conto tuo per fare delle prove?...

cmq e buono come risultato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No no, ho modellato tutto io, dando un occhio di tanto in tanto al tutorial :)

Se guardi le sedie per esempio si vede che non son proprio il massimo!

FG medio, photon map con 6000 fotoni per sample, antialias Mitchell, mrSun e mrSky. Ho fatto una marea di prove per far quadrare la luce e l'esposizione poi alla fine ci son saltato fuori! L'ambient occlusion l'ho fatta a parte e sovrapposta in Photoshop (credevo di risparmiare tempo)

La texture del pavimento è quella standard di 3dsmax :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo bel lavoro.

un paio di punti da sottolineare però :devil: :

1 Credo che un po di chamfer avrebbe valorizzato qualche oggetto.

2 Il pavimento non ha bump, anche se parquet comunque credo che sarebbe poi risultato più fotorealistico

3 la text dei battiscopa..

4 il quadretto sul mobile alla sx ha qualcosa di strano..sembra che nn appoggi

5 i cuscini hanno una mappatura cubica ma meritavano piu attenzione sui lati si vede il tile sbagliato.

A parte queste cose che ti ho elencato (che sono comunque derivate dal mio gusto personale) bella illuminazione, bravo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando l'ho fatto il chanfer non sapevo nemmeno cosa fosse :P

Comunque si, il battiscopa fa schifo, e la texture dei cuscini me n'ero accorto, ma non m'interessava rifinire queste cose al momento. Volevo più che altro renderizzarlo bene e pensare all'illuminazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti