Vai al contenuto
djbill

Antialias 3ds Max 2009

Recommended Posts

Sto provando in questi giorni la demo di 3ds max 2009 assieme alla demo di vray 1.5 sp2 però ho notato con molta sopresa che nella versione 2009 l'antialias è inesistente malgrado le impostazioni personalizzate della scheda video siano le stesse.

d3diq8.th.png

Il computer è un Dell XPS 1530:

CPU: T7500

RAM: 4GB DDR2

Scheda Video: nVidia 8600GT (driver aggiornati dal sito ufficiale Dell, rilasciati il 18 agosto)

HD: 250GB

Risoluzione: 1680x1050

C'è un modo per risolvere questo problema? Allego un'immagine che mostra la differenza tra 3ds 2008 e 3ds 2009

2008vs2009oj9.th.jpg

Ringrazio anticipatamente tutto coloro che risponderanno...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a leggere in giro ma si trova relativamente poco, o meglio, gente che ha lo stesso problema ma non è riuscita a risolverlo... (indipendentemente dalla scheda video utilizzata)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a cambiare il graphic mode da direct3d a openGL. Poi andare su customize\preference, ppoi viewport configure driver e vedere di settare da li antialising?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con una 8600GT deve usare Direct3D e non OpenGL. una reinstallata ai drivers mi sembra la cosa migliore per cominciare ;)

Se poi non va ancora bene, sarà qualche opzione da toccare, anche se mi sembra strano che ti faccia questo errore nel viewport.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Con una 8600GT deve usare Direct3D e non OpenGL. una reinstallata ai drivers mi sembra la cosa migliore per cominciare ;)

Se poi non va ancora bene, sarà qualche opzione da toccare, anche se mi sembra strano che ti faccia questo errore nel viewport.

Quest'errore è strano anche per me... Ho installato i driver rilasciati dalla Dell il 18 agosto, il motore è già impostato su Direct3D (anche perchè c'è solo quello... posso solo scegliere tra dx9 o dx10)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se vai sul pannello di controllo dei driver Nvidia dovresti poter aumentare l'antialiasing a scapito della fluidità dei movimenti.

se guardi l'immagine con i settaggi della scheda, ti accorgi che è già settato a 16xQ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato una letta veloce. Da quanto scritto sembra che le nVidia GeForce non vanno più bene per 3ds max (e mi chiedo cosa sia cambiato per l'AA dalla 2008 alla 2009). Il documento di nVidia mi sembra uno sponsor per le quadro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma no, non c'entra niente...io ho già utilizzato max2009 con una 8800Gt senza riscontrare alcun problema. Fai una cosa, nelle impostazioni del pannello di controllo Nvidia non forzare l'AA e mettilo in modo che sia l'applicazione a gestirlo. Stessa cosa anche per il filtro anisotropico. Poi togli la forzatura alla sincronizz. verticale. Attiva l'ottimizzazione trilineare e disattiva il buffering triplo.

Prova così e facci sapere ;)

Modificato da thedreamers

Link al messaggio
Condividi su altri siti

clicchi su communication center ( l'antenna parabolica in basso al centro) e si conntette in automatico ad autodesk e vede se hai l'ultima versione altrimente ti fa scaricare gli upgrade.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

installato gli aggiornamenti (quelli relativi a 3ds) ma non cambia nulla in D3D... mentre cambia molto in OpenGL...

Modificato da djbill

Link al messaggio
Condividi su altri siti