Vai al contenuto
mentastef

Sata Su Xp

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho un problema che solo voi potete risolvere, per la chiarezza con cui spiegate.

Un po di tempo fa ho comprato un computer nuovo con due hard disk sata da 250 della Maxtor.

Come primo sistema ho istallato vista.

Tutto bene tranne che non mi riconosceva un hard disk.

Un mio amico mi dice di andare in strumenti di amministrazione -----> gestione computer ----> gestione disco > e li avrei trovato l' hard disk fantasma e una volta formattato sarebbe comparso in risorse del computer, tutto bene problema risolto.

Nel periodo in cui ho avuto vista lo uso come hard per file e altre cose mentre sull' altro resta il sistema operativo.

Inseguito a una serie di problemi decido di eliminare vista e passare al buon vecchio XP prof.

Cancello vista e installo xp, tutto bene tranne che scopare nuovamente il secondo l' hard disk

Cerco di ripetere la procedura fatta precedentemente con vista ma il menu ( tasto destro ) che mi trovo in gestione disco sul disco fantasma è bianco non posso fare nessuna operazione sul' hard disk

e ce scritto Integro (Partizione di protezione GPT )

Ragazzi ditemi voi come posso fare a far comparire questo cavolo di Hard disk nel risorse per computer ? Grazie mille e scusate per la lungaggine della domanda.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho avuto un problema simile all'inizio e che ho risolto formattando l'hard disk...forse dico una fesseria ma credo che vista usi un altro tipo fi file system...prova a riformattare il secondo hard disk...ci sono programmi molto utili come partition magic per fare questo tipo di cose in caso non riuscissi a "vedere" l'hd in ambiente windows.naturalmente come file system devi utilizzare l'NTFS

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti