Vai al contenuto
Cerbero

Villa In Sardegna

Recommended Posts

Prima foto:

nuovomaxwa7.th.jpg

Seconda foto:

render3dsvf6.th.jpg

Tutti e due i render sono stati fatti con 3ds (mental ray), la modellazione invece è stata fatta con Autocad 2008, considerate che con 3ds sono alle prime armi, dunque ogni consiglio sarà utile!

Ora vi mostro anche un paio di render fatti con autocad durante la lavorazione così per poterli paragonare con 3ds:

fronteqx0.th.png

Quest'ultimo è a bassa risoluzione comunque l'effetto di autocad 2008 è molto pulito ma sicuramente molto più finto.

Qualcuno mi sa dire brevemente quale è il sistema più pratico per sistemar eil sole? equali sono i settaggi più adatti per una vista esterna. Ho anche dei problemi nel sistemare la prospettiva, su atucoad il comando per aumentare i pollici dell'apertura della telecamera è facile e intuitivo, qui su 3ds trovo qualche difficioltà ad ambientarmi.

Ciao aspetto i vostri consigli!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, come modello non è male.

mentre completamente da rivedere il settaggio luci e texture.

visto che usi mental ray ti consiglio di utilizzare i preset dei arc&design....le texture dovresti proporzionarle usando il modificatore uvw map....

mentre per la luce usa la daylight con mr sun e sky....attiva la FG e metti almeno 3 bounces.

per quello che non capisci fai una ricerchina dopo aver premuto F1...appena avrai preso confidenza con queste 2 cosette riposta che vediamo cosa c'è ancora da migliorare.

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi serv eun'aiutino veloce ho installato v-ray 1.5 RC3 per 3ds 9, il problema è che essendo alle prime amri con 3ds e non avendo mai usato alcuna versone di v-ray non riesco a capire da dove posso fare i render con v-ray. Help me!

Subale grazie per l'aiuto ora provo a metter ein pratica quanto hai scritto grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellozx3.th.jpg