Vai al contenuto
Cerbero

Villa In Sardegna

Recommended Posts

Prima foto:

nuovomaxwa7.th.jpg

Seconda foto:

render3dsvf6.th.jpg

Tutti e due i render sono stati fatti con 3ds (mental ray), la modellazione invece è stata fatta con Autocad 2008, considerate che con 3ds sono alle prime armi, dunque ogni consiglio sarà utile!

Ora vi mostro anche un paio di render fatti con autocad durante la lavorazione così per poterli paragonare con 3ds:

fronteqx0.th.png

Quest'ultimo è a bassa risoluzione comunque l'effetto di autocad 2008 è molto pulito ma sicuramente molto più finto.

Qualcuno mi sa dire brevemente quale è il sistema più pratico per sistemar eil sole? equali sono i settaggi più adatti per una vista esterna. Ho anche dei problemi nel sistemare la prospettiva, su atucoad il comando per aumentare i pollici dell'apertura della telecamera è facile e intuitivo, qui su 3ds trovo qualche difficioltà ad ambientarmi.

Ciao aspetto i vostri consigli!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, come modello non è male.

mentre completamente da rivedere il settaggio luci e texture.

visto che usi mental ray ti consiglio di utilizzare i preset dei arc&design....le texture dovresti proporzionarle usando il modificatore uvw map....

mentre per la luce usa la daylight con mr sun e sky....attiva la FG e metti almeno 3 bounces.

per quello che non capisci fai una ricerchina dopo aver premuto F1...appena avrai preso confidenza con queste 2 cosette riposta che vediamo cosa c'è ancora da migliorare.

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi serv eun'aiutino veloce ho installato v-ray 1.5 RC3 per 3ds 9, il problema è che essendo alle prime amri con 3ds e non avendo mai usato alcuna versone di v-ray non riesco a capire da dove posso fare i render con v-ray. Help me!

Subale grazie per l'aiuto ora provo a metter ein pratica quanto hai scritto grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellozx3.th.jpg

Questo è l'ultima versione, considerando che questa è la mia prima esperienza con 3ds credo di ritenermi soddisfatto, ci sono ancora delle modifiche da fare, considerate che è fatto con mental ray versione draft, (2 min per il render).

Ora vorrei aggiungere l'erba realistica, ho provato con il displace usando una mappa trovata su internet, il problema è che i fili d'erba escono male troppo grossi e pur modificando la scala della mappa non cambia nulla. Più tardi posto qualche esempio, qualche consiglio??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco l'ultima versione (credo quella definitiva) dell'immagine:

unione5gt8.th.jpg

Considerate che ilr ender è stato fatto smepr ein modalità draft di mental ray, e dato il risultato in rapporto al poco tempo per il rendering, è molto più di quanto mi sarei aspettato!

Forza ditemi che ne pensate!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

umh, non mi convince... è strana la luce, è strana l'inquadratura e mi sembra un po' "approssimativa" ... più pazienza nella modellazione/textturizzazione/settaggio di luci e impostazione della camera, e meno fretta di renderizzare gioverebberò al tuo lavoro :)

per i dettagli tecnici, aspetta qualcuno più esperto di me :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora..come detto da kicko la luce è assulutamente da rivedere, ti satura tutto!!!!

le mappature sono tutte fuori scala, il materiale del muretto è troppo piatto, le zone in ombra sono troppo scure e le piante che hai messo in 3d sono li li per crepare da un momento all'altro..la vista che hai fatto è molto dispersiva, non si focalizza sul tuo intervento..

buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma sei sicuro di aver messo l'exposer mr?

hai settato il gamma a 2,2???

non è che stai correndo un po' troppo?

devi prendere prima confidenza col software..imparare a mappare bene le texture...affinare il gusto nelle inquadrature, saper posizionare bene le luci....mi pare che devi farti prima qualche tutorial...e su mental ray ce ne tanti...come anche su max.

Se tu sei soddisfatto bene..però ti consiglio di procedere passo passo..fino a giungere ad avere una discreta padronanza di comandi e settaggi vari.

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto vero quanto dite, ma come ho già detot ilr ender l'hof atto in modalità draft, per quanto riguarda il sole ho suato mr sun e mr sky l'exposure non ricordo se l'ho modificata. Per quanto riguarda i colori accesi il guaio l'ho fatto con il post in photoshop. Sfortunatamente ho poco tempo per andare troppo a fondo con 3ds, devo consegnare il lavoro tra pochi giorni. E sopratutto il mio committente pare abbastanza soddisfatto, quindi contento lui contenti tutti.

Ora sto cercando di imparare a dusare il comando displacement per dare rilievo alle facce a vista e al muretto attorno al lotto di terreno. L'effetto della pietra è discreto, ma riscontro un problema negli angoli, gli angoli risultano aperti, le 4 facce del box del muretto sono spostate da un offset in fuori, e si ha un effetto "scatola aperta", mi spiegate come faccioa chiudere gli angoli con il comando displacement?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

umh, per quell'inquadratura che hai, secondo me basta un bump piuttosto che un displace. risparmi del tempo prezioso, e la differenza, in questo caso, a parer mio non la noteresti.

per approfondire cmq il discorso del displace, ti invito a premere f1 con max aperto, oppure ad effettuare svariate ricerche nel forum, nel quale se n'è parlato in abbondanza

ciaooo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti