Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Ecco un'altro interno.

So già che dovrò sistemare l'albero in photoshop....per il resto...accanitevi pure!

Aspetto con ansia commenti e consigli!

ciao grazie

3d studio max + mental ray

post-42425-1220721171_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La luce è decisamente moscia e incoerente con il cielo perfettamente terso che hai di Enviroment; l'impressione mia è che ne potresti tirar fuori una buona immagine, valuterei però di impreziosirla con uno sfondo meno banale. 2 stars

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tanto per cominciare il vetro sembra proprio non esserci...visto che usi mental ray dagli un arc&design con un thin glass e vedrai che avrai un minimo di riflessione sul vetro come è giusto che sia.

mi sembra sia troppo illuminata la nicchia che fa da testa del letto,in teoria dovrebbe essere la zona più in ombra se come pare la luce arriva solo dalla vetrata.

Poi perchè non salvi le immagini in tif e poi gli spari dietro lo sfondo che più ti aggrada in phs??

darei anche un po' di reflection a materiali come legno e pavimento.

Poi darei una controllata alla bottiglia..pare vuota se guardi il fondo e piena ..di petrolio...sopra l'etichetta, con l'aggiunta di un foglione imbevuto dentro.

darei anche un pò di AO e controllerei la mappa di GI se c'è perche in alcuni punti si notano strane macchie di luce.

spero di essere stato positivamente critico...e ti invito a migliorarla..tanto bastano 2 aggiustamenti in più ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione...il cielo è un pò scialbo...tuttavia utilizzo la daylight e lo sfondo è dato dall'enviroment...consigliate di togliere quello? E poi? Salvo semplicemente in .tiff?

La bottiglia non la capisco nemmeno io quella macchia, indagherò.

Per le strane macchie di luce, credo siano dovute ad una omni interna che eliminerò prontamente.

Un'ultima cosa importante che vorrie chiedervi:

vorrei utilizzare l'effetto volume-light per rendere un pò più mistica la scena. Tuttavia ho verificato con alcune prove che le impostazioni di luce "daylight" impediscono all'effetto di essere visualizzato.

Sapete come risolvere il problema??

Grazie mille!!

ciao ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per un'immagine del genere lo skysistem con il mr exposer va da dio..inutile usare la daylight.....

le volume light le avevo provate ma non mi ricordo se creano problemi col sole o se bisogna usare luci particolari..ma credo di no.

cmq a mio avviso prima di cimentarti in effetti speciali devi risolvere le magagne su modello e shader..poi lo perfezioni ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!

allora, l'immagine mi piace, giusto due o tre correzioni e diventa ottima..

rivedrei anche io la zona bottiglia, completamente... il materiale della bottiglia mi sembra troppo "sottile" e trasparente, sembre una bottiglia di plastica, hai usato un thin geometry? inoltre l'etichetta sembra stretchata, e il tappo fatto così sembra una gretta (a meno che non sia una bottiglia di birra nessuna bottiglia di alcoolico con un minimo di qualità è chiusa così). anche il liquido dentro il bicchiere non mi convince, un pò troppo slavato, trasparente, non sembra ne acqua ne champagne...

poi una cosa di gusto personale, con sta atmosfera zen, proprio i faretti rossi da stanza dei bambini :blink2: anche l'orologio non mi fa impazzire, però ribadisco, questi son gusti personali...

aspettiamo up!

saluti :TeapotBlinkRed::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah, per il volume light non credo che sia una questione di luci particolari, ma di ombre... ora però su due piedi non mi ricordo quali van bene... farò ricerche domani in studio!

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ora però su due piedi non mi ricordo quali van bene

leombre vanno impostate su segment.....io consigliavo l'uso dello skisistem ma non so se il mrsky crea luci volumetriche...le luci standard e fotometriche incece non dovrebbero dare problemi..ma fai dei test prima

Link al messaggio
Condividi su altri siti