Vai al contenuto
AYAMY

Problema Con Pavimento Trasparente

Recommended Posts

ciao a tutti...

sono nuovo a Cinema4d e mi ci sono messo su da un mesetto ottenendo IMHO dei discreti risultati visto il periodo pieno d'impegni ed esami..

Vengo subito al dunque... devo fare un render da posizionare in seguito con photoshop su di una foto... visto che le operazioni di pulizia del render e incollaggio sulla foto non mi piacevano ho iniziato ad usare un plugin di cinema4d chiamato PHOTOMATCH 3.3 con il quale è possibile importare una foto come sfondo ed quindi saltare il passaggio con photoshop...

Adesso viene il problema .... ho cancellato sia lo sfondo originario del mio render sia il prato in modo da fare vedere con il render la foto di sfondo... ma poichè nel render il terreno che stavo utilizzando aveva una certa pendenza e ci sono dei viottoli con tale pendenza ora che il terreno viene a mancare non ho più dei viottoli ma come dei muretti alti appunto da 0 fino alla pendenza massima del pendio....

Volevo chiedervi se era possibile introdurre un oggetto PLANE TRASPARENTE in modo da "tagliare" tutto ciò che c'è al suo di"di sotto" in modo da livellare i viottoli tutti alla stessa altezza...

come devo fare?

Spero di essere stato chiaro...grazie...

Simone

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non troppo chiaro.... se ho capito forse risolveresti con una booleana.... Se però postassi un'immagine sarebbe più facile capire...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti