Vai al contenuto
Nigituma

Modellazione Organica

Recommended Posts

Ragazzi rieccomi di nuovo qua, dopo questo lungo periodo di pausa ho deciso di cimentarmi con la difficilissima modellazione organica. Sto seguendo il famossissimo tutorial di Giovanna d'Arco e questi sono i primi risultati.

Mi raccomando i commenti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i muscoli intorno alla bocca formano una linea orizzontale che invece dovrebbe fluire più circolare... rivedila un po' :)

per il resto va bene.. ed è un'ottima base per iniziare a modellare qualcosa di un po' più realistico, e meno manga :)

ah e mi raccomando .. l'orecchio fallo! si tende sempre a rimandre il triste momento di affrontarlo eheh

Modificato da sylph

Link al messaggio
Condividi su altri siti
stai proseguendo molto bene, ma poi hai intenzione di texturizzarla, riggarla ecc... o è solo un esercizio di modelling?

quoto e ti consiglio di postare anche i wire così gli utenti + esperti ti possono consigliare meglio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia intanzione è quella di fare tutto cosi da poter seguire un tutorial completo.

Approposito di wire ma posso utilizzare il metodo clay render anche per la modellazione organica o c'è qualche altro sistema, perchè ho provato ma il render che mi viene fuori non fa vedere molti dettagli viene troppo acceso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi sto andando avanti con il lavoro vi posto un piccolo up, mi piacerebbe anche mostrarvi i wire ma non capisco perchè con il clay render vengono uno schifo, sapete suggerirmi qualcosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ho quasi finito il mapping di giovanna ma non riesco a capire quali saranno poi le texture che dovrò applicare, sopratutto quelle per la spada, ne sapete qualcosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi ho quasi finito il mapping di giovanna ma non riesco a capire quali saranno poi le texture che dovrò applicare, sopratutto quelle per la spada, ne sapete qualcosa?

x texturing del genere c'è un altro tutorial su 3dtotal ben fatto... mi pare della corazza di un robot o qualcosa del genere ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma è impossibile concludere il tutorial di giovanna d'arco mancano tutte le textures anche quelle dell'armatura se qualcuno lo ha finito mi spiegherebbe come ha fatto?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi ma è impossibile concludere il tutorial di giovanna d'arco mancano tutte le textures anche quelle dell'armatura se qualcuno lo ha finito mi spiegherebbe come ha fatto?

Grazie

stai andando così bene, non ti fermare x così poco ^_^

Solitamente per ogni modello si creano delle texture ad hoc, magari partendo da delle buone texture già pronte (modificandole a proprio piacimento e bisogno in PS).

Ti consiglio di dare un occhio a questo sito e agli altri nella sezione "Link" del forum ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti