Vai al contenuto
rondo86

Interno Cucina Soggiorno

Recommended Posts

Buonasera a tutti (o buongiorno)....

Ecco questo render di interno. Fatelo a pezzi, mi raccomando!!!!!

Grazie in anticipo per consigli e critiche!

3d studio max + mental ray

ciao ciao ciao

post-42425-1220655471_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!

allora, dovendolo proprio massacrare le cose che mi saltano all'occhio sono tre, nell'ordine: 1. albero (ma è trasparente :eek: ! controlla l'opacity che hai usato, e quando fai la maschera in ps falla sempre un pò più piccola dell'immagine che usi, sennò ti rimangono quei filetti bianchi che vedi tutto intorno! ah, prova a inserire la mappa nel canale cutout, invece che nell'opacity, dovrebbe fare più al caso tuo... ;) ); 2. libri (non hanno copertine invece che semplici dorsi colorati? prova a mettere qualche texture e renderanno molto di più, fra l'altro è una mia impressione o si ripetono regolarmente? mettili un pò più random e anche quello aiuta); 3 il cielo (se è un cielo) è grigio?

per il resto niente, un pò scuretta, forse lavorerei ancora un pò sull'esposizione...

ufffffffff... :wacko: che faticata fartelo a pezzi!!

dai, che con poco diventa un gran bel render!

saluti :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ciao

dico solo ke è molto migliorato dall ultima volta che hai fatto l up.

mi piace sempre più.

quoto nicoparre.

la cosa che mi gusta di più è il cambiamento dei basi della cucina, rendono veramente bene (a mio modesto parere).

anke lo schienale mi garba.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...credo ci sia troppa discordanza tra il perfetto stile del piano cucina e il resto...

come ti è gia stato detto libri e alberi sono orrendi così....

se hai un albero 3d metti quello...che almeno ti porta l'ombra all'interno, altrimenti meglio se lo levi e metti magari una panchina fuori..rivedrei anche lo shader del cemento,

nell'angolo del muro che c'è???sembra il riflesso del vetro..però mi pare che la vetrata sia aperta li...

rivedi anche gli infissi..sembrano piatti e troppo bianchi..praticamente bruciati

i libri se proprio li vuoi mettere devi mapparli con copertine differenti e dargli un po' di reflection.

Visto che usi mental ray abbassa il background così ne esce fuori un cielo più saturo, e magari metti una mappa di nuvole nello slot haze del phisical sky ;)

non mi piace nemmeno il tavolino sullo sfondo..cambierei genere e posizione...così appare quasi piatto...se ne metti uno più basso si capisce meglio la profondità (perchè è un tavolo vero??)

spero di essere stato abbastanza pignolo...poi visto che ho appena postato la mia cucina ti ci mando così mi scarichi le tue di critiche :D

però sei gia ad un buon punto, ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti