Vai al contenuto
nikago

Periferiche......

Recommended Posts

..vedo molte discussioni su come assemblare un PC e trovo ( sperimentato di persona) molte persone preparate, ora senza dilungarmi vi vorrei chiedere un consiglio su tastiera e mouse....mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, quale conbinazione ritenete più concreta, in attesa di una vostra risposta cordiali saluti....quella da me ipotizzata dovendo cambiare una vecchia tastiera è : tastiera con filo e mouse laser..consigli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se prendi il mouse wireless secondo me deve avere la basetta per caricarlo, altrimenti sei sempre a cambiar pile. Io la basetta non ce l'ho e mi sono dotato di carica batterie più due coppie di pile. Mentre uso una coppia carico l'altra.. ma è comunque palloso..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto papafoxtrot, io uso il logitech laser MX 1000 con basetta, precisissimo il sensore laser al posto dell'ottico, e comoda la basetta. per la tastiera sto usando una logitech wave keyboard, e devo dire che dopo un primo periodo (mezzoretta) di sconforto, adesso mi ci trovo davvero benissimo... te la consiglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Parole sante. Io uso un Logitech MX Revolution (con basetta) e mi trovo benissimo. Come tastiera non saprei, non ce ne sono molte fatte bene in giro...io uso una microsoft ma se potessi la butterei volentieri via...ma più di tanto non serve, basta che nn faccia troppo rumore :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guai a voi che la comprate!

Anche io ho una tastiera microsoft wireless (kit col mouse)

- il mouse finisce le pile ogni 5 giorni

- la tastiera ogni mese

- la tastiera non piglia il segnale metà delle volte

- i tasti si incalcano e non sono mai fluidi

- durissima

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guai a voi che la comprate!

Anche io ho una tastiera microsoft wireless (kit col mouse)

- il mouse finisce le pile ogni 5 giorni

- la tastiera ogni mese

- la tastiera non piglia il segnale metà delle volte

- i tasti si incalcano e non sono mai fluidi

- durissima

parole sante.... la tastiera però è comoda da morire!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per lavorare a lungo consiglierei un mouse col filo, sono molto più leggeri di quelli wireless, anche se questi ultimi risultano più comodi se ci si vuole sbragare in poltrona. Io di tastiera ho preso una Trust a 7€: tasti cancellati dopo appena un anno, rumore non indifferente anche se abbastanza comoda e compatta. Direi che nel campo la Logitech è al livello più alto: il prezzo ovviamente dipende dalla precisione desiderata, ma mi sembra che con 60-70€ si possa prendere un'ottima accoppiata, in relazione soprattutto al fatto che in campo grafico si deve puntare alla precisione ed alla comodità...

Link al messaggio
Condividi su altri siti