Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

non sapevo se metterlo qui o in animazioni.... però è un wip, quindi! ^_^

sto facendo un personaggio particolare (dai disegni di un mio amico) e lo sto animando... il prob è che ha degli occhi strani... tanti tentacoli.... come muoverli?

ho provato con tutte le IK possibili, ma nessuna mi soddisfa.... quindi mi sono buttato in FK, e a manina ho animato tutte le bones...

adesso aggiungere alcuni script per gestirli in maniera diversa (sotto suggerimento ^_^) e vedremo... intanto ecco il test dell'animazione:

http://www.paoloemilioselva.it/anims/wip/bonfo/denteis02.avi

tnx to all!

Paolo

Modificato da The_sLideR

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grassie ragazzi..... ^_^

beh, con la FK c'avevo sbattuto tanto la testa ai tempi di 3dstudio per dos... usavo solamente quella.... però volevo trovare qualcosa di "automatico" epr sti tentacoli... e invece niente.... come si dice: "Olio di gomito!" e via..... ^_^

adesso ho riggato anche il resto e vorrei farlo muovere completando questo filmato.... a presto aggiornamenti! ^_^

paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, piace molto anche a me e si vede quanto lavoro c'è dietro. Un unico consiglio che mi sento di darti è questo:

Per evitare di dover necessariamente muovere troppe cose per ogni tot fotogrammi, perchè non gli aggiungi un pò di animazione procedurale. Intendo per quei movimenti impercettibili che però danno un bel contributo alla resa finale, ma sono troppo antipatici da realizzare a manina.

continua così!

Modificato da AlvinG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per esigenze di ripresa ho cambiato il timing della capocciata e della discesa verso la bocca.... però in questo modo ho dovuto lasciare imbambolati per un pò i due tentacoli.... vabbeh, fa niente! ^_^

questa è in bassa risoluzione e in preview mode... domani posto quella renderizzata bene. :D :D

http://www.paoloemilioselva.it/anims/wip/b...is_preview2.avi

Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti è veramente carino, ho una sola critica, le inquadrature, questa telecamera che si sposta e segue tutto non mi convince molto, io mettere qualche cambio di inquadratura :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti