Vai al contenuto
conteblackheim

Autocad Architecture

Recommended Posts

Salve a tutti

Son da poco passato a ACad Architecture e in effetti dopo aver letto buona parte della guida allegata ho trovato due o tre problemi da sottoporvi nella speranza di non mettervi troppo in crisi .

dunque come flusso di lavoro credo di aver capito come funziona:

Stabilisco i piani

La costruzione in ogni piano la affido alla voce "costruzione" con i diversi elementi che (cosa molto comoda direi) posso standardizzare quindi cambiandone uno cambio tutti

per vedere tutti i piani insieme uso invece "viste"

La mia prima domanda credo sia abbastanza semplice anche se io tutt'ora non sono riuscito a dare una risposta..

E' possibile modificare il progetto in "viste" ? Io ho l'esigenza di fare una facciata appesa alla struttura che prescinde dalla scansione in piani, che necessita quindi l'elaborazione in tutto l'edificio.. O più semplicemente io trovo più comodo (per me ) operare in questa maniera.

Sono riuscito per dire la verità (cme molte difficoltà) a inserire una facciata standard a tutto un prospetto in "viste", tutta via quando torno al singolo piano in "costruzioni" non la vedo .. Ora mi chiedo.. Come è possibile ? Dove erro ?

Spero/credo questa discussione possa servire a quanti si stanno affiancando a questo giovane soft ma purtroppo non trovano riscontro in forum o tutorial che (spero solo per ora, sno molto limitati e tendenti al nullo).

Ringraziando tutti per aver letto, e in attesa di una vostra cortese risposta al quesito

Saluto

Tom

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che uso Revit (le funzionalità di Revit sono le stesse di Architecture però; condividono uno stesso codice)

Per modificare il muro: selezioni un moro---> tasto destro mouse ----> isola oggetti ---> modifica in.... (puoi scegliere tra pianta, prospetto, sezione). Io ti consiglio di scegliere in prospetto e poi clicchi sulla faccia da modificare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto che è da poco che sei passato ad autocad architecture ti consiglio di non indugiare oltre e passare a revit architecture...che ti risolvi il 90% dei problemi

:)

@ kainjv: simpatica il "selezioni un moro"...e i biondi?

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti