Vai al contenuto
Ospite

{wip} Exterior House

Recommended Posts

Ospite

Ciao a tutti,

dopo un mese di pausa dal forum ho deciso di prendermi un po' di giorni prima di riprendere il solito tram tram dato dal solito lavoro e nuove avventure che riprenderanno da lunedì... in questi tre giorni voglio portare avanti un lavoro un po' particolare per non perdere quello che ho appreso nella mia ultima esperienza lavorativa... sarà un wip architettonico basato non tanto sulla struttura architettonica (non essendo un architetto e sapendone veramente poco del settore prefisco non cadere in un vortice di tematiche che non mi competono)... Ho scelto di riprendere un lavoro di qualche anno fa che poi non è andato in porto... la pianta è molto simile a quella che mi è stata da un committente, ma per rispetto l'ho modificata abbastanza andando a concentrarmi più che altro sulla tematica del rendering esterno con Mental Ray e piccoli argomenti che ancora in questi anni non ho affrontato...

Il Wip durerà 3 giorni... oggi... domani e domenica... non lo tirerò avanti più di tanto perchè non ho assolutamente voglia ^_^...

Per ora vi posto un piccolo shoot...

stepppppmy6.th.jpg

Ciao a tutti

Mat

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bè... di caffè in sto periodo ne ho presi troppi... :)... grazie lo stesso... cmq le notti a sto giro non le faccio, ho già altri programmi ;)

Appena ho uno step interessante lo posto...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per ora mi fermo qui.... il box rosa non mi convince per niente...

steppppp2pk2.th.jpg

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

A volte capita di trovare un ristorante con i tavoli incollati al pavimento... e le sedie?... pare proprio di no...

winddddeh5.th.jpg

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh...sembra un po' un'architettura haitiana..per cui il tetto ci sta..così l'acqua non bagna il potico..e le sedie in volo durante l'uragano sono certamente in tema... :lol:

continua,continua.... :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mi sono appena alzato... peccato perchè volevo fare un po' di cosette e stasera mi sa che non ci dedico tempo... c'è un bel concerto nelle vicinanze... però avevo lasciato questo a cuocere un pochino...

exteriortry1lx1.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

eh si... all'incirca... è la conseguenza quando c'è corrente nelle pizzerie, ecco svelato perchè sono sempre con le finestre chiuse e l'aria condizionata :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Appena rientrato da un concerto che si è proungato in una serata disco... peccato che non ci sia stato il seguito in un'altra locazione... nel frattempo ho fatto lavorare il Pc...

L'idea è questa... o meglio... sono stato a lavoro in un posto spettacolare dove ho capito alcune piccole cose su di me e di cosa manca nel mio portfolio... cioè gli esterni... allora mi sono messo a fare un'esterno di cui devo decidere alcune cose (locazione e background)... ma come sempre non sono tipo da fare il classico interno impersonale ed ecco l'idea del vento/uragano che smuove la situazione... la scena interna è come se ci si trovasse nel momento in cui le i mezzi immobili iniziano a muoversi... volere via... cioè... vedo gente e faccio cose :P... vabbè vado a letto e mi preparo alla litigata di domani con la persona che mi ha lasciato 2 chiamate nel cellulare XD....

exteriortry3xy1.th.jpg

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh...sembra un po' un'architettura haitiana..per cui il tetto ci sta..così l'acqua non bagna il potico..e le sedie in volo durante l'uragano sono certamente in tema... laugh.gif

l'avevo detto io che era in arrivo l'uragano :lol:

però se davvero i tavolini sono ancorati devi fare delle piastre al pavimento..o è impensabile che le sedie volino e i tavoli no ;)

inoltre metterei anche dele tende che danno l'effetto vento, poi credo dovrai ammazzare il pc con motin blur a manetta...sono curioso di vedere che ne esce fuori.

Il cielo ovviamente dovrà essere quello di un uragano e non quello delle cartoline maldiviane :rolleyes:

dai..appena ti riprendi dalla sfuriata della "telefonatrice" aspetto sviluppi... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

I tavoli si alzano... non so se si nota :)... il motion blur... ora vediamo perchè ho due ideucce da fare in post-produzione, se riesco un piccolo filmatino ci scappa ora vediamo perchè il tempo ideologioco l'ho finito... domani mi tocca tornare a lavoro e finire alcune piccole cosucce più importanti... vediamo cmq di portarlo avanti... ;)

Cmq l'uragano penso di non farlo vedere... deve sembrare altro... ;)

Mat

P.S.: le telefonate... altro che uragano...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco....l'effetto caos c'è tutto...mi piace anche il mix di colori....qualche dritta su come l'hai fatto?è un po' il tipo di effetto che crea emozione e che io non riesco a dare alle mie immagini ma mi piacerebbe fare.

L'esterno ancora non ha preso vita.....

..."ma mi siedo e attendo" :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Vabbè... è da migliorare... sono molto di fretta in sto periodo, cmq il tutto è fatto partendo dalla base che vedi nel post-precedente, ho preso il render e l'ho passato in Combustion per aggiungere un paio di effetti che in Photoshop non potevo dare (avrei potuto usare anche After Effects, ma sul portatile non mi gira).. effetti come i "graffi" e il leggero puntinato che sono due video montati sopra e fermati ad un determinato frame, correzione colore e con una maschera ho accentuato l'effetto scuro ai lati dell'immagine... poi sono passato in Photoshop, ho copiato il layer e gli ho applicato un motion-blur e ho giocato con una maschera dal livello per mischiarlo con il layer originale... tramite un gradiente bianco-rosso ho aggiunto l'effetto della pelliccola quando si brucia perchè qualche "fratellino" ha aperto la macchina fotografica facendo entrare area sul rullino...

Certe cose si possono fare anche in animazione, ma sono più lunghe da calcolare e in per certi versi non è il mio intento quindi ho/sto lavorando molto di post-produzione...

Ciao e buon lavoro

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e si...proprio un bel lavoretto di post...

alla fine mi sto indirizzando anch'io verso questa strada..fare tutto in max non è possibile e spratutto dopo ore di calcolo è difficile rimettere a posto o giocare con soluzioni differenti..quindi ho deciso di salvarmi più livelli e poi giocare in psd..

allora prenoto un tavolo, però all'interno..l'esterno non mi convince molto...è troppo tranquillo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti