Vai al contenuto
blasco85

I Miei Bozzetti Di Auto Inventate

Recommended Posts

grazie ragazzi per l'aiuto ora sto lavorando ad un modello pero oltre al bozzetto non posso andare perche sono inesperto e come una ferrari col motore della 500 tanto per restare in tema autohihihi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma prima ero in mutande e c'avevo la seduta scomoda...:D siccome l'argomento mi sta a cuore colgo l'occasione per risponderti meglio.

La prima cosa che devi vedere è la proporzione tra le parti in modo tale da avere un certo tipo di armonia del disegno. Piu' che andare di fotoritocco io aggiusteri prima il tiro a partire dalla mano, guardando altri disegni e soprattutto foto reali.

Seconda cosa la prospettiva. Sebbene siano due fiancate, da quello che vedo hai cercato di dare una profondita' accentuando la prospettiva dei cerchi...ecco, nel secondo disegno non ci siamo proprio. Gli assi delle ruote devono divergere venendo verso l'osservatore rimanendo alla stessa altezza. Nel secondo tuo disegno sono messi un po' cosi...a caso :) Mentre nel primo ci sei quasi!

Io la mia esperienza l'ho fata cosi, guardando la realta' e i disegni altrui. Ora è da un pochetto che non disegno ma qualcosa ho pubblicato sul mio sito, clicca qui e vai nella sezione sketches.

Se hai bisogno contattami quando vuoi!

Bau!

Cherry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie amico mio finalmente dopo anni ho trovato uno che mi puo aiutare visitero sicuramente il tuo sito......ho quasi finito un alro modello forse ti piacera di piu considerando che lo fatto a matita e quindi correggendo gli errori anche se gli errori non finiscono mai hehehehhe..... ciao grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cavolo cherry ma le auto che ci sono nel tuo sito sono spettacolari la toyota ,la peugeot e la corvette mi sonopiaciute molto be anche l'alfa diciamo mi sono piaciute tutte hehehe sei bravissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guardate questo schizzo sporco di matita c di sgommate ma e il primo schizzo diciamo 3d che ho fatto devo ancora lavorarci su un bel po ma l'idea c'e spero vi piaccia criticatemi, i vostri consigli mi saranno utili....se volete ovviamente post-48987-1221177167_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come ti era stato suggerito, è più comodo avere un unico thread con i disegni di uno stesso tipo, per consultazione ed ordine.

magari chiedi ad un moderatore di fondere questa discussione alla precedente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
direi che non è male, complimenti! :D

l'unica cosa è la ruota di dietro che non segue la prospettiva... è un pò storta, ma poca cosa...

saluti!

si si la ruota posteriore e un p fuori prospettiva lo so la correggerò tanto devo lavorarci su un bel po perche ne voglio fare altri sulla stessa base magari cambiando il muso il posteriore e cosi vi che ne dici?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
post-48987-1221220132_thumb.jpgeccola e da rivedere ma ci siamo il secondo modello sulla stessa base della prima....mettero altre foto perche questa e venuta male intanto guadetevi questa pero vi piaccia pure...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao; nell'ultima il muso è fuori prospettiva (nel senso che le linea guida di un ideale parallelepipedo che racchiuda la macchina non convergono in un punto di fuga).

continua ad esercitarti. ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

preferivo di più il primo schizzo..

Nel secondo hai messo nuove cose che ti piacciono mantenendo quelle che ti erano piaciute nel primo disegno,però non mi sembra che i due passaggi comunichino tra di loro.

non ti vincolare troppo. ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
preferivo di più il primo schizzo..

Nel secondo hai messo nuove cose che ti piacciono mantenendo quelle che ti erano piaciute nel primo disegno,però non mi sembra che i due passaggi comunichino tra di loro.

non ti vincolare troppo. ciao

si effettivamente hai ragione il primo schizzo e migliore nel secondo ho voluto fare una prova ma lavorerò per un pochetto sulla prima magari senza stravolgerla troppo....ho pensato di ridisegnarla su cartoncino ruvido e a realizzarla in argilla ci vorrà tempo ma prima devo disgnare il 3/4 del psteriore e definire il tutto speriamo bene...

ciao ciao^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti