Vai al contenuto
asiaa

Rendering Fotorealistico

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei sapere come fare a vedere i riflessi dell'HDRI in quest'oggetto a forma di osso di seppia cromato lucido creato in Rhino su piano vray bianco (che è grigio per l'illuminazione calibrata affinchè si veda l'oggetto sullo sfondo)

E' un problema di mappatura? Di Illuminazione? Di assenza di oggetti nella scena? Come posso risolvere affinchè sembra realistico?

Cosa strana...selezionando le differenti proiezioni, la mappa cambia solo nella striscia centrale (lo spessore) ma non si riflette sulla superfice superiore...

Inoltre vorrei che l'oggetto cromato avesse i bordi più contrastati ...come avviene nella realtà...che parametri potrei utilizzare?

Grazie asia

post-40417-1220611108_thumb.jpg

post-40417-1220611350_thumb.jpg

post-40417-1220612058_thumb.jpg

post-40417-1220612281_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm...niente...la scena resta illuminata ma i riflessi sono uguali all'immagine che ho postato...praticamente inesistenti se non sul profilo...sarà forse un problema di hdri scelto? Qualcuno ha un HDRI che funziona bene con un oggetto cromato lucido lucente....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova ad aumentare il multipler nel slot dei materiali...cmq se posti la scena vedo di dargli un occhiata..per le mappe ci sarebbe un sito,ma sinceramente nn lo ricordo..caso mai ti do io qualcosa..cmq prova a postare il file e poi vediamo..ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti