Vai al contenuto
Guest nelchael81

Casetta Di Montagna

Recommended Posts

Guest nelchael81

Secondo lavoro in Maxwell

Tmp : da 8 a 12 ore a immagine

SL: da 16 a 18

ISO:250

Shutter:250

Burn:0.5

Gamma: 1.8

Due emitter, uno dietro la porta e uno al posto dei vetri delle finestre.

Solo qualche correzzione dei livelli in phtoshop per un paio di rendering.

file63dim150qt70.jpg file64dim150qt70.jpg file65dim150qt70.jpg file66dim150qt70.jpg file67dim150qt70.jpg file68dim150qt70.jpg file69dim150qt70.jpg file70dim150qt70.jpg

post-39491-1220607325_thumb.jpg

Modificato da nelchael81

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo lavoro in Maxwell

Tmp : da 8 a 12 ore a immagine

Cioè 3 o 4 giorni ininterrotti solo per i rendering?

Comunque bellissime, complimenti.

Dovrebbero in qualche modo rendere più veloce maxwell se vogliono che sia competitivo...come qualità di rendering è eccezionale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest nelchael81
Cioè 3 o 4 giorni ininterrotti solo per i rendering?
+

In realtà gia a 5 ore erano ottime e poi ho renderizzato tutto con 2 Q6600 + 1 AM2 6000+, quindi alla fine non ci ho messo neanche 1 giorno e mezzo.

Pero' c'è da dire che mi sono evitato SETTIMANE di sbattimenti che di solito sono costretto a perdere con Mental ray per settare bene la GIe il FG ( sicuramente a causa della mia incompetenza in materia :wallbash: ).

Per altro ognuno di quei rendering ha il multilight attivato, quindi volendo poteri creare in 10 minuti 8 rendering con un'illuminazione molto diversa.

Si è capito che ormai sono innamorato di Maxwell :wub: ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ooohh

finalmente un ambiente accogliente.

male la texture sui suscini però. se la tessitura cambia radicalmente, riedita il modello e tira fuori un piccolo volume per la cucitura sui bordi del pezzo.

niente polemiche sugli archmoz, l'atmosfera merita un piccolo plauso.

versione notturna?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao molto bravo, solo un paio di cose..secondo me il bump del pavimento dovrebbe essere abbassato come valore, forse è displace?lo noto nella prima immagine e nonostante comunque le 8 ore ad immagine i render presentano un po di noise.

Bravo comunque bel lavoro

Modificato da klone

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest nelchael81
versione notturna?

Ora sto facendo qualche vista con sun + sky, poi magari ci provo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest nelchael81
a che risoluzione hai fatto ogni immagine?

Tutte le prove ( ( le trovi qui ) ) le ho fatte a 1024x768 in 1 o 2 ore.

Le immagini finali le ho fatte a 1600x1200

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest nelchael81
Ciao molto bravo, solo un paio di cose..secondo me il bump del pavimento dovrebbe essere abbassato come valore, forse è displace?lo noto nella prima immagine e nonostante comunque le 8 ore ad immagine i render presentano un po di noise.

Bravo comunque bel lavoro

Effettivamente il bump è un po esagerato. Avrei dovuto abbassarlo dopo aver modellato le piastrelle. Così in effetti non si nota neanche la modellazione di queste ultime.

Il noise è in particolar modo visibile sulla pianta di aloe vicino la finestra e sui vetri del lampadario, questo perchè sono SSS. Solo che per far andare via quel noise ci andavano altre 24 ore di rendering, conviene andare di post a quel punto.

Ho voluto lasciarle originali tutte le immagini proprio per capire quale sia l'effettivo livello di noise con queste condizioni di luce.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente belle, bella atmosfera :Clap03:

ho notato solo due cose:

il modo in cui il perlinato termina nel pavimento (2 foto)... io a casa mia ho uno zoccoletto e così mi stona un po', sembra che intersechi. puoi rispondermi con un chi se ne frega, non mi offendo :lol:

il bianco sparato fuori della finestra, mi infastidisce un po', di solito quando lavoro io lo brucio molto ma lascio sempre intravedere qualcosa. c'è un environment o è maxwell che nuclearizza tutto da per lui?? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest nelchael81
veramente belle, bella atmosfera :Clap03:

ho notato solo due cose:

il modo in cui il perlinato termina nel pavimento (2 foto)... io a casa mia ho uno zoccoletto e così mi stona un po', sembra che intersechi. puoi rispondermi con un chi se ne frega, non mi offendo :lol:

il bianco sparato fuori della finestra, mi infastidisce un po', di solito quando lavoro io lo brucio molto ma lascio sempre intravedere qualcosa. c'è un environment o è maxwell che nuclearizza tutto da per lui?? :)

In effetti il perlinato è fatto un po velocemente, avrei voluto arrotondarne gli spigoli tra le altre cose. Pensa che è un'unico oggetto. Questo fa capire quanto sia stato modellato velocemente. Infatti non ho avuto il tempo di ruotare la texture alle tavole orizzontali.

Per quanto riguarda il bianco quello che vedi è effettivamente un pannello bianco ( emitter ) messo al posto dei vetri, se avessi usato sky+sun avrei comunque ottenuto lo stesso risultato semplicemente perchè fuori non c'è nulla.

Avrei potuto metterci uno sfondo in post, magari sovraesposto, ma ho voluto evitare qualsiasi modifica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest nelchael81
A 1600 x 1200 non è altissima come risoluzione per il tempo che ci hai messo e con i pc che avevi, sempre troppo lunghi come tempi maxwell...

Di certo non c'è paragone con i 15 minuti di Vray

E il paragone non adrebbe proprio fatto visto che si tratta di un motore unbiased contro uno biased...

Modificato da nelchael81

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest nelchael81
Davvero spettacolare!! sarebbe possibile vedere i wireframe dei libri in primopiano e della pianta di aloe?

file71dim0qt0.jpg

file72dim0qt0.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest nelchael81

Questa invece è l'aloe Lowpoly

file73dim0qt0.jpg

Ho modellato una foglia e poi l'ho modificata con una curva.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest nelchael81
...Dove hai letto "15 minuti"??

Mi sa alla 3a pagina.

Che poi leggendo bene parla di 10, 13 minuti

Modificato da nelchael81

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest nelchael81

Comunque Maxwell sugli esterni è tutta un'altra storia. Si riesce ad ottenere in 2 ore immagini a risoluzioni notevoli.

Certo i tempi rimangono sempre distanti dagli altri motori.

Ma c'è da dire che quando usavo mental ray non riuscivo a settarlo tanto bene da scendere sotto le 6 ore di rendering per viste a 1024x768 ( ok sono una schiappa com MR ).

Per altro prima di arrivare ad un risultato decente dovevo sbattermi non poco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti