Vai al contenuto
kiluz

Problema Superspray

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho un problema con un particle system di tipo "superspray": ho impostato la camera per terminare il suo percorso davanti alla fontana al frame mille per poi renderizzare altri 500 frame a camera ferma in modo da mostrare l'acqua che zampilla (potete capire meglio guardando lo screenshot).

il problema, come vedete, è che, pur avendo mappato "superspray" con un materiale acqua (lo vedete evidenziato) una volta renderizzato non appare nulla (ho provato anche con materali opachi ma niente); avete idea di quale sia il problema? Ho tentato anche di mostrarvi nello screenshot le impostazioni di "superspray", per quel che lo schermo consentiva.

uso 3dsmax2008 con vray 1.5, ho una global illumination con un sole (vray light sferica) ed una HDRI, e anche 2 RPC, albero e uomo (togliendoli il problema rimane). ho provato a cambiare le dimensioni della metaparticle, e alcune misure (per es. 5,0) le renderizza, ma sono così grandi da risultare inutili, mentre quelle utili (es. 1,0 o minori) non vengono renderizzate.

grazie per l'aiuto, ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti