Vai al contenuto
PNY3D

Modellazione Laguna Ve

Recommended Posts

Salve a tutti

innanzitutto spero di essere nella sezione corretta visto che è la prima volta che scrivo su questo forum...!!!

vi espongo il mio problema: devo creare in in pochi giorni un modello 3D ( in autocad 2006 ) di una porzione della laguna di Venezia: il file che ho ha disposizione conteneva i valori delle quote tutti con valore z=0 ( il file era flattato )..

..con la Lisp TEXTPOINT sono riuscito ad avere una "nuvola"di punti quotati; ora dovrei creare la mesh ma ho qualche problema con la lisp DTM: mi dice che i punti son troppo distanti e cmq non ce la fa a crearmi una mesh intera vista la notevole quantità di punti...mi potete aiutare in qlc modo?

vi prego siate pure "senza pietà", non fatevi problemi nel segnalarmi qualsiasi errore perchè solo così riuscirei ad imparare per migliorarmi!!

vi allego il file

http://rapidshare.com/files/142686794/punti.dwg.html

vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Stavo proprio guardando una discussione di qualche tempo fa qui sul forum riguardo a questo argomento.

Se hai un file con le coordinate 3d dei punti in formato "testo" puoi tentare con lo script per 3d studio max "terrain2" facilmente reperibile in rete (www.maxplugins.de ad esempio) ; ti crea una mesh cher passa per quei punti.

Se poi l'hai bisogno in acad puoi esportarla in dwg o 3ds.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

Stavo proprio guardando una discussione di qualche tempo fa qui sul forum riguardo a questo argomento.

Se hai un file con le coordinate 3d dei punti in formato "testo" puoi tentare con lo script per 3d studio max "terrain2" facilmente reperibile in rete (www.maxplugins.de ad esempio) ; ti crea una mesh cher passa per quei punti.

Se poi l'hai bisogno in acad puoi esportarla in dwg o 3ds.

Ciao

Grazie 1000 per la dritta!!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti