Vai al contenuto
crazy scientist

Solita Domanda Scheda Video Autocad E Inventor

Recommended Posts

Sono nuovo del forum e premetto che ho trovato molte disussioni interessanti complimenti

Cmq anche dopo aver letto molte discussioni continuo ad essere indeciso sulla scheda video per questo voglio un parere di voi esperti.

Io sono uno studente molto interessato alla grafica soprattutto autocad che gia uso da qualche anno in 3d e vorrei avvicinarmi ad inventor ( mi entusiasma la possibilità di simulare una macchina in 3d prima di costruirla).

Sto assemblando un pc per questo e naturalmente essendo uno studente ho un budget limitato circa 600€. sono deciso su praticamente tutti i pezzi tranne la scheda video:

q6600 ( ho letto che secondo alcuni del forum è gia un procio datato ma per quel prezzo considerando che vengo da un p4 ritengo che dovrebbe essere buono.

2gb ram geil 800 cl4 ( per ora uso 2gb perchè ho xp 32 bit più in la se passo al 64 monterò altri 2 banchi

msi p35 neo 2fr ritengo che come prezzo prestazioni sia buona mi costa solo 77 €

raid di hd

case

ali enermex modulare.

Ora il prtoblema è la vga io per ora uso autocad 2006 che non è ancora basato sulle d3d ma spero di passare a versioni più aggiornate ( 2007-2008)

allora le domende sono 2

1 usando autocad 2006 con una nvidia 9600gt andrei bene in 3d ( considerando che ora sto usando una x1650pro)?

2 con autocad 2007-2008 e inventor non dovrei avere problemi con schede gaming ( 9600gt)?

3 in generale prendere una quadro fx 1700 ( che mi costerebbe 270€ in più alla 9600gt) sarebbe un investimento vantaggioso o non ne vale la pena?

4 per optare su una scheda gaming sui 100-150 euro ce ne sono di meglio? ( ho optato per 9600gt perchè sul sito autodesk mi da compatibilità fino a questa scheda, nell' elenco non sono presenti ne 9800... ne hd 3870-4850

grazie e scusatemi per la lunga serie di domande ma sono veramente nel panico

Condividi questo messaggio

Link al messaggio