Vai al contenuto
giordi

Bouncign Ball Test 2

Recommended Posts

@ giordi

Per me sei un Genio. L'ultima parte poi, è incredibile secondo me.

Se non ti reca disturbo desidererei aggiungere la mia pallina.

Tanto per ricevere qualche commento. Tu, cosa ne pensi? Come son messo, bene o male?

-

Grazie di tutto.

Ciao. :hello:

PS. Sono riuscito ad esportare AVI da Maya e ad una qualità eccezionale!

Mi sono arrangiato solo soletto con la guida. Mubmle-mumble... :P

Modificato da Neo87

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella come animazione! puo essere utilizzatas in svariati casi! scusa io sono piu conservatore sono ostinato e randerizzo in tiff.. solo che dopo 3 o 4 video mi ritrovo con 2000 foto nella cartella xd

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bella come animazione! puo essere utilizzatas in svariati casi!

Grazie del commento. Per me la tua animazione comunque resta sempre la migliore.

Riguardo le immagini in TIFF, giustamente ognuno ha un suo modo.

Per favore mi avverti quando inizi a fare le palline rimbalzanti sui muri?

Così provo anche io. Ho già alcuni concept, fatti a mano, quindi: io sono pronto.

Attendo tue notizie. A presto! Ciao. :hello:

Modificato da Neo87

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sto iniziando a lavorare, faccio qialcosa oggi pomeriggio e poi penso che ricominciero lundedi xche lavoro in questi 3 gg (per comprarmi il mac ) ciau

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@ giordi

Mh, va bene. Allora nel frattempo posto due mie animazioni.

Aspetto di sapere cosa ne pensi:

- -

Se qualcun'altro vuole dirmi la sua, sarò felice di leggere.

Modificato da Neo87

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ascolta non e che devi aspettare il mio parere io sono niubbo!! comunque io penso che tu debba cercare il realisomo perche a fare poi lo stile cartoon per me e piu facile in quanto spesso basta aumentare i movimenti (come per esempio lo schiacciamento della palla) quindi cerca di fare delle animazioni reali per esempio nella seconda si vede tantissimo che e una palla finta :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[..] quindi cerca di fare delle animazioni reali per esempio nella seconda si vede tantissimo che è una palla finta :D

Ok, d'accordo hai perfettamente ragione, adesso proverò realmente a fare qualcosa di più realistico. L'effettto, diciamo, cartoon mi viene spontaneo. Ultimamente (per documentarmi e capire) ho visto molti corti di animazione fatti soprattutto in 2D e non con molti colori (solo B/N). Voglio dire che non avendo visto altro, ormai, è lo stile che ho più in testa. Quindi l'animazione della seconda palla, se vista esclusivamente sotto lo stile cartoon, va bene secondo te?

Sempre, nello stile cartoon, ho provato a fare questo "esserino" rimbalzante. Sottolineo che nemmeno io ho i file originali di AnimationM., e quindi mi sono costruito il personaggino e l'ho riggato ed animato - per la prima volta!

Cosa ne pensi?

Adesso, ripeto, proverò a fare qualcosa di più realistico.

Grazie in anticipo della disponibilità e delle risposte.

---

Mi piacerebbe ricevere commenti anche da altri utenti, se possibile.

Grazie in anticipo. Ciao a tutti! :hello:

Modificato da Neo87

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Insisterò solo un'altra volta. Per favore, non c'è proprio nessun'altro che può scrivermi cosa pensa riguardo le mie animazioni?

Grazie. Ciao a tutti. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

ti dirò quello che è per me è più legato alla dinamica del movimento in quanto non conosco le regole da rispettare per fare un'animazione:

nel primo video la palla parte lentamente per poi accelerare, e non capisco se sia una tua sperimentazione oppure una velocità non calcolata bene.

nel secondo la palla pare abbia un'inerzia tale da rimbalzare più volte sulle pareti ma alla fine frena velocemente.

il terzo mi piace, specialmente il movimento della coda.

mi sarebbe piaciuto vedere in tutti e tre i video il termine dell'inerzia della palla, invece di terminare l'animazione in anticipo.

cmq i rimbalzi rendono bene.

parere di novellino ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[...]

cmq i rimbalzi rendono bene.

parere di novellino ^_^

Fermo restando ciò che mi hai fatto notare: grazie.

Riguardo il discorso dell'inerzia, penso di risolverlo pian piano.

Mi faresti il piacere di guardare questo altro video e dirmi come ti sembra?

- Grazie della disponibilità.

Ciao! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma... Neo87, non ti sembra un pò scortese chiedere pareri agli altri sul post di Giordi?

Scusate ancora, semplice osservazione.

Giordi, l'animazione è un mito, fa un sacco ridere! Bravo!

Ciao,

Mirco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giordi, ciao Neo,

Giordi, prima di tutto ti consiglio di usare codec video un pò più conosciuti, per vedere il video ho dovuto appoggiarmi a VLC, poi l'ideale sarebbe un mov ed inserire un framecounter.

Hai ancora qualche problema a livello di spacing and timing (vedi ad esempio qualche rimbalzo che non rispetta i tempi, o qualche spacing un pò limitato) .... ma la base c'è e stai andando per la strada giusta, solo un pò di attenzione in più :)

Neo sulle tue animazioni c'è ancora molto da lavorare, capisco la voglia di andare avanti ma rischi di lasciare indietro i concetti base dell'animazione cosa che è meglio non rimandare.... (vedi l'inerzia) questo va fatto quando inizi già ad impostare il rough della tua animazione e non dopo.

Poi che l'animazione sia più cartoon o più real il concetto non cambia, la base di un animazione ma specialmente i suoi principi vanno seguiti a prescindere da cosa animi, lo squash and stretch vanno in relazione al tempo ed allo spazio che percorre la pallina, e non vado a nominare gli altri principi.

Vedi ad esempio il tuo tentativo con la pallina e la coda... li ancora hai problemi con i rimbalzi della palla, perciò l'aggiunta della coda ti distrae e ti confonde del tutto, l'overlap della coda è del tutto sbagliato proprio in relazione alla palla a cui è attaccata ed ai suoi movimenti, come hanno dei problemi anche le altre animazioni fatte.

Detto questo Neo, ti consiglio di fare un thread dove postare i tuoi wip cosi da mantenere separati sia i commenti che le animazioni senza creare confusione.

P.S. Un consiglio per tutti e due, se dovete postare molti video per valutare gli avanzamenti, vi conviene fare direttamente un playbast della vista e poi convertire in mov, non è necessario che esportiate ogni frame in questa fase e comporre.

Modificato da Magma3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma... Neo87, non ti sembra un pò scortese chiedere pareri agli altri sul post di Giordi?

Adesso divento scortese. Ritira ciò che hai scritto immediatamente per piacere. Ma il topic l'hai letto? Chiedevo indicazioni riguardo il mio materiale pubblicato, NON su quello di Giordi. Semmai, poi, ero io a chiedere indicazioni ulteriori a Giordi su ciò che facevo e che faccio. Rileggi bene il topic per favore, mi stai facendo passare per stupido.

Modificato da Neo87

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83
Adesso divento scortese. Ritira ciò che hai scritto immediatamente per piacere. Ma il topic l'hai letto? Chiedevo indicazioni riguardo il mio materiale pubblicato, NON su quello di Giordi. Semmai, poi, ero io a chiedere indicazioni ulteriori a Giordi su ciò che facevo e che faccio. Rileggi bene il topic per favore, mi stai facendo passare per stupido.

Proprio per questo te l'ho detto.

Perché pubblichi materiale tuo sul post di Giordi e chiedi pareri. Non ritiro nulla perché nell'educazione dei forum ci sta anche questa cosa e non è la prima volta che accade che si faccia notare comportamenti simili al tuo. E sicuramente nessuno se ne esce con il "ritira qui ritira là e fa l'offeso". Ci si scusa in genere e basta, ma non a me, ma all'autore del post.

Perciò, o prendi il consiglio o non lo prendi.

Modificato da Mirco83

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Neo [///]

P.S. Un consiglio per tutti e due, se dovete postare molti video per valutare gli avanzamenti, vi conviene fare direttamente un playbast della vista e poi convertire in mov, non è necessario che esportiate ogni frame in questa fase e comporre.

Apprezzo molto i tuoi suggerimenti. Ho provato anche a registrare con la video camera i movimenti che può compiere una pallina da ping-pong. Quelle ultime animazioni - in cui la pallina rimbalza sul muro una o più volte - le ho fatte proprio osservando attentamente il moto reale. In particolare l'ultima animazione: la palla che rimbalza sul posto, invece, l'ho fatta da me come tutte le altre prima. A questo punto cosa sbaglio? Se tua la prima ragione di consiglio è "manuale" ti anticipo gentilmente che ce l'ho già e lo sto leggendo (Anim. Survival Kit).

Ti chiedo la cortesia di restarmi ancora un pò a fianco.

Riguardo l'aprire un topic mio, ok. Su questo hai ragione. Ho occupato il topic di Giordi perchè non volevo aprirne uno uguale, ma ho sbagliato. Infine, riguardo il Playblast, l'avevo già scoperto infatti. L'avevo anticipato uno dei miei post precedenti - grazie ugualmente.

Attendo qualche altra tua indicazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Proprio per questo te l'ho detto.

Perché pubblichi materiale tuo sul post di Giordi e chiedi pareri. Non ritiro nulla perché nell'educazione dei forum ci sta anche questa cosa e non è la prima volta che accade che si faccia notare comportamenti simili al tuo. E sicuramente nessuno se ne esce con il "ritira qui ritira là e fa l'offeso". Ci si scusa in genere e basta, ma non a me, ma all'autore del post.

Perciò, o prendi il consiglio o non lo prendi.

Guarda che Giordi mi aveva dato il via libera per postare.

Se ti ho offeso, od ho offeso qualcuno, mi scuso con tutti.

Attendo una tua risposta, grazie.

Modificato da Neo87

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83
Guarda che Giordi mi aveva dato il via libera per postare.

Se ti ho offeso, od ho offeso qualcuno, mi scuso con tutti.

Attendo una tua risposta, grazie.

Non hai offeso nessuno!

Se ci si offendesse per così poco stiamo freschi! figurati!

Si tratta solamente di semplice "modo di comportamento" ma all'interno del forum! A volte, distrattamente quando

si scrive o si posta sui forum non ci si capisce benissimo, o si fa un pò di confusione. Capita a tutti, è capitato anche a me!

Poi quando qualcuno te lo fa notare è solamente per tenere una certa "linea" di chiarezza e stile nel forum, niente di personale!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non hai offeso nessuno! [...] niente di personale!

Ti chiedo di perdonarmi se ti ho risposto in modo aggressivo, non era mia intenzione.

Modificato da Neo87

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@neo

ciao scusate la mia assenza ma come detto in precendenza dovevo lavorare, neo87 ti diro quello che has detto mirco e giusto, tu mi hai chiesto se potevi postare una tua animazione e per gentilezza ti ho detto di si, pero non e molto bello che inizi a postare a manetta in un mio post come ha detto mirco

@magma 3D

ciao e grazie del parere molto professionale, in effetti guardando bene l animazione i rimbalzi ella pallina alla fine sono molto veloci , grazie mille per il consiglio del play blast adesso iniziero anche io a postare altri lavori grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@neo

ciao scusate la mia assenza ma come detto in precendenza dovevo lavorare, neo87 ti diro quello che has detto mirco e giusto, tu mi hai chiesto se potevi postare una tua animazione e per gentilezza ti ho detto di si, pero non e molto bello che inizi a postare a manetta in un mio post come ha detto mirco

Ok, non era mia intenzione occupare così tanto il tuo topic.

Non accadrà più. Ciao.

Modificato da Neo87

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83
Ti chiedo di perdonarmi se ti ho risposto in modo aggressivo, non era mia intenzione.

Tranquillo, si è chiarito tutto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tranquillo, si è chiarito tutto!

Grazie. Se vorrai, ti aspetto nell'altro mio topic allora.

Anche te Giordi, ok?

Modificato da Neo87

Link al messaggio
Condividi su altri siti