Vai al contenuto
Isometric 3d Animation

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...vorrei realizzare delle animazioni in grafica 3d isometrica in cell shading, esattamente come nello stile del video di "Remind me" dei Royksopp

...ma non so assolutamente da dove partire :wallbash: ..e soprattutto che programma usare...secondo voi che programmi

possono avere usato???...

Io son abbastanza pratico di 3d Studio, Photoshop e Rhino...ma non credo possano generare quel tipo di grafica...

Qualcuno m'illumini vi prego!!! :wallbash:

Ciao! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

be il video che ci hai fatto vedere e molto complesso volendo si puo fare tutto in 3d ma penso ci sia anche molto composting 2D , alcune animazioni non sono difficilissime da fare ma bisonerebbe parlare per ore ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto assolutamente giordi..

Tuttavia, ho sempre adorato quel video(+ dei royksopp stessi effettivamente...), quindi anch'io mi chiesi come fosse fatta, per lo meno, la parte 3d...

Ci sono alcuni renderizzatori che ti permettono di ottenere uno stile più o meno cartoon o illustrativo..

-Illustrate

-Swift 3d

-Plasma

Mental ray per esempio ha la funzione contour, ma a differenza di quelli che ti ho citato sopra produce solo immagini raster, o al più post script.

Gli altri invece ti permettono di uscire in vettoriale, passando quindi per flash, illustrator o il tuo programma di illustrazione preferito...

Certo le immagini dei royksopp sono davvero pulite, cosa che di solito è difficile fare quando il modello è complesso, perchè sostanzialmente vebgono vettorializzati gli edge...

La mia esperienza comunque, a proposito di immagini di questo tipo, è davvero limitata e più che altro riferita ad illustrate...

Buona ricerca e ciao!

Modificato da bafio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quoto assolutamente giordi..

Tuttavia, ho sempre adorato quel video(+ dei royksopp stessi effettivamente...), quindi anch'io mi chiesi come fosse fatta, per lo meno, la parte 3d...

Ci sono alcuni renderizzatori che ti permettono di ottenere uno stile più o meno cartoon o illustrativo..

-Illustrate

-Swift 3d

-Plasma

Mental ray per esempio ha la funzione contour, ma a differenza di quelli che ti ho citato sopra produce solo immagini raster, o al più post script.

Gli altri invece ti permettono di uscire in vettoriale, passando quindi per flash, illustrator o il tuo programma di illustrazione preferito...

Certo le immagini dei royksopp sono davvero pulite, cosa che di solito è difficile fare quando il modello è complesso, perchè sostanzialmente vebgono vettorializzati gli edge...

La mia esperienza comunque, a proposito di immagini di questo tipo, è davvero limitata e più che altro riferita ad illustrate...

Buona ricerca e ciao!

Grazie mille dell'aiuto! ...Plasma però non lo trovo... di che software house è? :blink2:

esistono dei tutorial o guide?..sono simili a vray e mental ray?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

a parte l'indecenza dell'animazione del personaggio, molte cose sono modellate in 3d e puoi provare a renderizzarle con

lo shader ink 'n paint di mental ray, che però non è il massimo per la difficile gestione di alcune cose (se il video che devi proporre è tipo quello che vediamo dovrebbe andare benissimo, oltretutto è veloce)

Uno shader più bello ricordo che era quello cartoon di final render, ma adesso non ricordo il nome

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, effetivamente plasma era della discreet...quindi forse non esiste più...

Comunque sono dei motori di render a sè con le proprie caratteristiche, impostazioni ecc...

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti