Vai al contenuto

Recommended Posts

...faccio un wip, non lo faccio, lo faccio, non lo faccio...

Ma si...Ciao Ragazzuoli!

Dopo la delusione incassata dai lealissimi e cristallini membri della giuria Peugeot ho deciso di cimentarmi su un nuovo concept.

In realta' è frutto di un eventuale progetto a lungo termine che lo vedra' coinvolto, ma per adesso concentriamoci sul concept stesso. Del progetto a lungo termine ne riparleremo al massimo.

Questa volta ho deciso di cimentarmi su una sportiva pura. Le dimensioni sono all'incirca quelle di una Zonda, facendo in modo pero' di rispettare i regolamenti Le Mans della categoria LM-P1.

Per quanto riguarda il brand devo dire che sono combattutto se darglielo o meno...In testa sin dal primo tratto a matita che ho dato mi frullava l'idea di fare una Honda pertanto le linee ne sono state leggermente influenzate rispetto a quello che poteva essere invece un progetto totalmente no-brand. Comunque al momento rimaniamo sulle linee che vi faro' vedere e al brand pensero' poi...vedremo se mettero' o meno una bella H sul musetto!

Il modello sara' realizzato in Rhinoceros 4.0 con il quale tramite V-ray realizzero le preview per il wip. Dopodichè il tutto verra' esportato in 3ds dove verranno realizzati i render definitivi con Mental Ray.

Per adesso, a voi il bozzetto.

Seguiranno aggiornamenti

Bau!

Cherry

post-35107-1220539156_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Mad.

No il modello della macchina non sara' a lunghissimo termine, sono gia' a buon punto con la modellazione.

Il progetto a lungo termine e tutt'altra cosa!

Bau!

Cherry

P.S. Avevo dimenticato di postare il taglio porta

post-35107-1220547838_thumb.jpg

Modificato da F_CherryBomb

Link al messaggio
Condividi su altri siti
seguo anche io... :)

il muso lo avrei fatto un po' piu' "lungo"... o no?

:hello:

Beh se lo dici son certo anche io che lo avresti fatto piu' lungo :D :D :D

In effetti avrei pouto farlo piu' lungo o piu' corto, ma qui si parla di gusti personali. Il mio mi ha suggerito di farlo cosi, ma spero che quando vedrai gli sviluppi possa essere di gradimento anche a te! ;)

Benvenuto a bordo!

Bau!

Cherry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh se lo dici son certo anche io che lo avresti fatto piu' lungo :D :D :D

In effetti avrei pouto farlo piu' lungo o piu' corto, ma qui si parla di gusti personali. Il mio mi ha suggerito di farlo cosi, ma spero che quando vedrai gli sviluppi possa essere di gradimento anche a te! ;)

Benvenuto a bordo!

Bau!

Cherry

Beh, motore posteriore, muso corto :D

Buon lavoro.

Miao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hey cherry non posso non seguire!!!!

per ora procedi davvero bene....una curiosità..per smussare i bordi usi il fillet???xke vedo che smussi due superfici con una e mi pare difficile immaginare il fillet in alcuni punti.... :blink2:

p.s...effettivamente bella giuria peugeot eh :ph34r: :ph34r:

Modificato da huber

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ nico

a dir la verità, come dicevo gia' a zio in privato, stavo optando per montare il motore di una 126 un po' elaborato e soprattutto in posizione anteriore!! :D

@huber

si guarda lasciam perdere...

Per quanto riguarda le superfici indicami esattamente quale intendi cosi ti spiego

@Subale

vai tranquillo che montando il motore della 126 mi raggiungi in fretta :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@huber

si guarda lasciam perdere...

Per quanto riguarda le superfici indicami esattamente quale intendi cosi ti spiego

wipfilletum9.th.jpg

qui praticamente se non vedo male sono tre le superfici ke hai "fillettato" cioe io se tento un fillet cosi non riesco a farlo xke posso farlo solo su die superfici...hai usato un metodo diverso? ( non so se hai capito :D )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti volevo linkare questa un mesetto fa e poi mi sono scordato :D

http://www.autoblog.it/post/14883/corvette...-transformers-2

ho pensato subito alla tua corvette

Davvero molto interessante! anzi direi proprio figa, è piu' bella della mia Vette anche se in qualcosa è molto somigliante ;) vorrei vedere altre immagini ma non ne trovo molte...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Huber: guarda è piu' facile di quanto credi.

Te sei obbligato ad usarne due perchè usi il fillet surface, se invece usi il fillet a raggio variabile (lo trovi nel pannello delle booleane) puoi usare tutte le superfici che vuoi dopo che le hai unite tra loro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@Huber: guarda è piu' facile di quanto credi.

Te sei obbligato ad usarne due perchè usi il fillet surface, se invece usi il fillet a raggio variabile (lo trovi nel pannello delle booleane) puoi usare tutte le superfici che vuoi dopo che le hai unite tra loro ;)

azz è vero funziona :w00t: :w00t: e io ke impazzivo a farmi i fillet manualmente......devo cmq capire meglio come funziona xke ogni tanto mi fa dei difetti che non mi elimina la superficie ke taglia cmq ci lavorero sopra grazie :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti