Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti! vi posto un piccolo lavoretto ( primo esterno maxwell render ) che mi hanno commissionato qui sul lavoro in cui ho sperimentato Maxwell dopo anni passati su Vray. Ho ancora alcune lacune che spero di colmare con i vostri consigli.

Tempi tra le 6 e le 8 ore con un processore quad6600 / 4 gb ram :hello: :hello:

post-4602-1220537770_thumb.jpg

treddi1lf9.th.jpg

treddi2fi4.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ben tornato dalle ferie caro.....Per essere il tuo primo lavoro in maxwell direi che è proprio bello....considerando che nel giro di un mese hai tirato fuori un'immagine del genere c'è da aspettarsene delle belle quando avrai affinato la tecnica.

L'illuminazione sembra molto reale e anche le piccole sfumature di campo. Ti faccio i miei complimenti.

A presto Edgar.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! :blush: :blush: In generale per gli esterni maxwell riesce a darmi quel qualcosa in piu' che con vray faccio fatica a raggiungere...purtroppo pero' se non hai un pc piu' che buono non ne esci sano! a casa ho un vecchio dual core 3800 e per lo stesso render ci impiego anni di calcolo .... :crying:

x claspa: ciao amico! ben tornato anche a te! ! ! fanno sempre piacere i tuoi commenti! grazie ancora :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tempi tra le 6 e le 8 ore con un processore quad6600 / 4 gb ram :hello: :hello:

Non so usare maxwell ma i tempi rispetto a vray mi sembrano abissali.

Bei render comunque, solo la pietra all ingresso mi convince poco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x klone: Grazie dei conplimenti! :)

Il concetto e' sempre lo stesso....chi si avvicina a Maxwell deve sapere che i tempi non sono quelli di vray..ma ti assicuro che i tempi di questo lavoro non mi sono pesati affatto; mi spiego meglio...con maxwell non c'e' niente da settare se non due o tre cavolate; praticamente sai gia a priori quale sara' il risultato finale; con vray si passa gran parte del tempo a modificare settaggi su settaggi, e le brutte sorprese a volte capitano. Con maxwell lanci il render prima di andare a dormire e al mattino sai che il render e' bell' e pronto. Ti parlo come uno che usa vray da anni e non smettera' mai di usarlo....almeno negli interni...pergli esterni ora maxwell mi garba di piu :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03:

belle, mi piacciono molto (sopratutto la prima)

perfetto l'uso del dof

peccato per il riflesso nella portafinestra in fondo a sx che specchia l'infinito maxwelliano (comunque sciocchezze) e per la mancanza di displace sulle pietre all'ingresso e sul pilastro...

complimenti

Simone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x malaga: Grazie mille! hai ragione per il riflesso...non ci avevo fatto troppo caso...

x il displace hai altrettanto ragione ma e' uno dei miei punti critici, nel senso che devo ancora capire bene come funziona e non riesco ad ottenere risultati soddisfacenti, per cui per la pietra ho optato per un bump elevato, mentre l' erba e' stata fatta con lo scatter di 3d studio dupplicando 20000 piani mappati. Ho guadagnato molto con i tempi in compenso. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@edgar3

riguardo il displace devi lavorari su mesh che siano abbastanza suddivise altrimenti escono fuori difetti...

Suddividi le mesh con una griglia di 10x10 o in certi casi ancora più bassa. Ti consiglio poi di lavorare in absolute unit in modo da avere un'idea precisa del valore da inserire. Fai un pò di prove per trovare il giusto compromesso nella precision... Consiglio anche durante le prove di eliminare le mappe nei canali refl e usare un colore uniforme per valutare meglio il displace.

Niente di chissà complicato una volta capito come lavorarci...

Link al messaggio
Condividi su altri siti