Vai al contenuto
kind

Solido

Recommended Posts

ciao a tutti.

mi stavo chiedendo se in max e possibile rendere un oggetto solido

in modo che non possa essere trapassato da altri oggetti 3d.

es.

una sfera 3d che quando tocca il pavimento ci sbatte contro senza trapassarlo

potete spiegarmi come? se e possibile.

grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti.

mi stavo chiedendo se in max e possibile rendere un oggetto solido

in modo che non possa essere trapassato da altri oggetti 3d.

es.

una sfera 3d che quando tocca il pavimento ci sbatte contro senza trapassarlo

potete spiegarmi come? se e possibile.

grazie a tutti.

Per farlo puoi usare reactor.

Non è molto semplice spiegarlo con 2 parole. Cmq devi assegnare i due oggetti al gruppo di oggetti solidi (sempre che la sfera non debba essere di gomma o roba simile, altrimenti deve essere assegnata a un gruppo softbody ;) )

All'oggetto che deve rimanere immobile gli dai unna massa pari a 0 e all'altro una massa diversa dallo 0. Il valore è in kg, xciò puoi gestirlo bene. Questi valori li trovi nel pulsante reactor che trovi fra gli utilies.

Fai l'animazione e poi lancia la simulazione.

E' un pò un casino spiegarlo cosi, ma non è difficile, ma gari provo a farci un piccolo tutorial, tanto che ci sono :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×