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billino

Riflessioni Hdri

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ciao a tutti,

avrei bisogno di una piccola delucidazione in merito:

prendiamo ad esempio la nostra teiera con assegnata della riflessione, la appoggiamo ad un piano e la illuminiamo con 3 vray light. Se io volessi mantenere l'illuminazione da me settata e volessi vedere delle immagini che si riflettono sulla teiera, la HDRI devo inserirla solo nello slot reflaction/refraction dell'environement di vray e non nello skylight, giusto?

Alla fine vorrei che la HDRI riflettesse la sua immagine ma non dia informazioni di luce alla scena.

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Alla fine vorrei che la HDRI riflettesse la sua immagine ma non dia informazioni di luce alla scena.

Perchè allora non metti semplicemente una bitmap come env?

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perchè invece di mettere come environment la tua hdri non la metti nell'apposito slot reflection/refraction environment override?

Edit: mi accorgo ora che l'avevi già intuito.

Altra cosa puoi mettere la hdri nello slot environment del materiale se vuoi che solo oggetti con quel materiale lo riflettano


Modificato da franco-rnd

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quindi se la metto solo nel reflaction/refraction non vado a modificare l'illuminazione.

non sapevo che potevo avere riflessioni utilizzando environement del materiale. grazie mille

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facendo delle prove sono arrivato a questa situazione:

è giusto che lo specchio non rifletta l'immagine HDRI che è impostata nello slot environement di vray?

le sfere però la riflettono. come mai?

ciao e grazie

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perchè da quel pdv si limita a riflettere il piano d'appoggio...

e come nell'altro thread, consiglio 2 semplici prove preliminari prima di farsi prendere dal panico.

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ok hai ragione, ma non è per farsi prendere dal panico..è solo che ci sono tante cosa da sapere...

questa sera ho fatto svariate prove e a mio avviso posso dire questo:

se io mi creo una scena ed imposto delle luci che reputo giuste per quello che andrò a creare è inutile che poi ci aggiunga una HDRI nell'environement, perchè questa darà un 'illuminazione ulteriore alla scena. quindi devo già scegliere all'inizio se utilizzare luci o HDRI.

la mappa HDRI usata solo nel reflect/refract mi va bene solo per renderizzare piccoli oggetti od oggetti singoli perchè dal momento che allargo la scena non sono più capace di gestire l'immagine che viene riflessa, in quanto non riesco a scalarla rispetto il mio oggetto.

secondo voi ho detto delle caxxate?

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