Vai al contenuto
neo ninpo

Con Quale Grande Studio O Architetto/artista Vi Piacerebbe Lavorare?

Recommended Posts

Nel forum, gli utenti "professionisti" lavorano o presso studi tecnici/artistici o per gli stessi, chi per piacere chi per necessità ed impossibilità a staccarsi da essi.

Ognuno di noi ha avuto le proprie esperienze e contatti con professionisti (o presunti tali) anche a livello scolastico e/o universitario, ma con chi vi piacerebbe, nei vostri sogni o nella prossima realtà, lavorare?

p.s. il topic nasce dal fatto che stamane, uscendo dal lavoro, ho comperare il libro di Fabio D'agnano su 3D Studio Max e l'architettura e leggevo che l'autore ha lavorato con l'architetto Fuksas

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nei miei sogni vorrei avere abbastanza soldi da comprarmi una barca,una bella connessione col satellite per il web e girare il mondo per oceani..poi liberamente creare solo per me stesso quello che mi va,come mi va e con tutto il tempo che desidero prendermi....nei miei sogni però :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse sarebbe meglio dire che architetto vi piace di piú, visto che quello che succede dentro uno studio lo sai solo una volta che ci sei dentro e dipende molto dal ruolo che hai, senza dimenticare il lato economico della situazione.

Considera che si tratta sempre di uun ambiente lavorativo, se il tuo lavoro fa schifo (perché fai modelli su modelli o 10000 varianti di piante senza nessuna facoltá di decidere o di mettere qualcosa di tuo) se sei pagato poco e magari lo studio non é il massimo dal punto di vista logistico (nel senso computer scarsi, poco spazio, etc.) alla fine del mese ti importa poco se hai lavorato per Piano, Gehry o Mies van der Rohe, resta solo il fatto che hai un lavoro brutto. Certo se ti chiami Ole Scheere e a 30 anni sei il capo di OMA Asia é tutto un altro discorso, ma di situazioni cosí ce ne sono veramente poche, purtroppo.

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti
p.s. il topic nasce dal fatto che stamane, uscendo dal lavoro, ho comperare il libro di Fabio D'agnano su 3D Studio Max e l'architettura e leggevo che l'autore ha lavorato con l'architetto Fuksas

ma tu cosa intendi esattamente, lavorare per o con uno studio.

Voglio dire, un conto é ricevere piante e prospetti da uno studio di architetti e da questo tirare fuori dei renderings, da questo punto di vista ti cambia poco o niente, solo il prestigio di avere un certo nome tra il portfolio-clienti, un altro conto é lavorare dentro uno studio e per lo studio progettare qualcosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

-Fabio Volo

-Costantino Nivola

-Mauro Badissera

-Massimo Ceccherini

-(del passato)- Brunelleschi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mi iscrivo solo per vedere dove andiamo a finire :lol:

Comunque se posso scegliere

Monica Bellucci

Jenna Jameson

la cassiera della coop

Walt Disney

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.