Vai al contenuto

Recommended Posts

Hola treddiani!

Dopo ere di assenza torno a creare/postare qualche mio lavoro..

Questo è un dipinto digitale che ho fatto in un numero imprecisato di ore XD

Ho usato (previa autorizzazione) questa foto come riferimento

qui potete vedere la gif animata del wip se volete.

Photshop + tablet

C&C sono sempre i benvenuti :D

Maria

post-7582-1220473742_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non male...

non ne capisco molto di dipinti digitali, ma se l'intento era avvicinarti ad una fotografia direi che non sei lontana ma si notano molto le pennellate.

Direi che già applicandole un bel filtro di noise miglioreresti la situazione andando a nascondere anche qualche dettaglio meno preciso.

nel complesso è certo un bel lavoro....quasi mi ci rivedo nella foto :w00t:

ciao :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@DeSign79: grazie per il complimento.

Per quanto riguarda invece la traslazione laterale l'ho mantenuta per fedeltà all'effettivo lavoro sul dipinto..avevo sbagliato la larghezza tanto da non poter risolvere solo con delle "aggiunte" XD

@subale: diciamo che per ora sto consolidando un mio "stile" di realismo..ma l'obiettivo ultimo è (si spera) il realismo vero e proprio..

Grazie per i consigli,nel prossimo lavoro proverò a fare come dici..

Anyway,grazie anche per il complimento :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, scusa se questa risposta è così tarda... il livello di dettaglio anatomico è molto piacevole e preciso; hai realizzato molto bene la muscolatura e la zona della mano è davvero molto incisiva. Si forse hai lasciato un po' abbozzato la parte dei muscoli dell'addome lasciando trapelare la ragnatela di segni della tua penna grafica; a me piace ma dipende con quale intento l'hai fatto: se volevi raggiungere un buon livello e dunque questo era un importante esercizio, forse potevi curarla un po' di più; se al contrario non hai dato importanza a quella zona, è tutto ok! :D

Buon lavoro. Per me 4*.

Ciao e continua così.

_leon_

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ leonardo20: le sfide principali in questo dipinto erano la resa dell'illuminazione,il dettaglio anatomico-realistico della mano (che nella foto originale partiva in una posa particolare) e la creazione dei tratti del viso-collo tramite luci ed ombre.

Forse avrei potuto curare un po' di più i muscoli addominali per non farli sembrare "spennellati"..ma non era esattamente una priorità..

Cercherò di fare di meglio nel prossimo lavoro ;)

[scusa la risposta lunghisssima]

@ angel1981 e laciodrom: grazie sia per il complimento che per il bentornata! meglio tardi che mai! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, infatti dicevo che proprio perchè non era di interesse rilevante la questione degli addominali risultava inesistente...rinnovo i miei complimenti...tu hai msn?

ciao ciao

_leon_

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao, infatti dicevo che proprio perchè non era di interesse rilevante la questione degli addominali risultava inesistente...rinnovo i miei complimenti...tu hai msn?

ciao ciao

_leon_

Scusa il ritardissimo nella risposta :blush:

Ti ringrazio ancora per i complimenti

Spero che seguirai i miei prossimi (spero quanto più a breve) lavori! :hello:

Ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti