Vai al contenuto
lore ballo90

Attenuazione Mr. Area Omni

Recommended Posts

Come faccio ad abbassare l'intensità della mr area omni?

Se abbasso il moltiplicatore a valori <0,20 poi Mental Ray non emette più fotoni e addio caustiche.

RCGI 0.4 error 361053: no photons stored after emitting 1000000 photons from light "PhotometricLight01|Light" (tag b0b): canceling emission job

Come posso rimediare? ho provato a diminuire sia near che far attenuation ma niente... mi resta un faro da stadio per giunta omnidirezionale che crea quell'atmosfera "ingresso in paradiso".

Grazie

W M**da Ray

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

confermo..è l'espositore che devi regolare....se stai usando una luce fotometrica..i parametri non fdovrebbero essere modificati in maniera drastica..

prova a postare i settaggi e vediamo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Utilizzo la versione 11 di max design

Questo è il rendering in questione. Quella tavola luminosa dovrebbe essere acqua...poi mancano un paio di materiali e 900.000 photons per light.

Ho provato a regolare l'espositore, diminuisce l'intensità, ma va ad influire sulle tre photometric free area.

Se aumentassi le dimensioni della scena? potrebbe funzionare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se aumentassi le dimensioni della scena? potrebbe funzionare?

beh, tieni presente che essendo motori che calcolano la luce in maniera fisica se le misure non sono "reali" (cioè se non costruisci il tuo modello in cm, pollici o mm e con misure verosimili) i calcoli ti risultano sfalsati...

magari stai illuminando con un'alogena da 100 watt un oggetto grande un cm! :TeapotBlinkRed:

facci sapere!

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
magari stai illuminando con un'alogena da 100 watt un oggetto grande un cm!

è fondamentale lavorare in scala con motori che fanno dei calcoli reali...altrimenti è inutile usare l'exposer o le luci fotometriche.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[....]

Ho provato a regolare l'espositore, diminuisce l'intensità, ma va ad influire sulle tre photometric free area.

[....]

Questa mica l'ho capita.... non è quello che vorresti fare influire sulle luci?

Comunque, ti consiglio di usare il photographic exposure.

Al posto della mr_area_omni puoi (e ti consiglio di farlo) usare una fotometrica con ombre raytrace e settare i parametri dimensionali sotto "shape/area shadows". Così hai tutte le luci con intensità fisiche.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti