Vai al contenuto
alessandra1074

Esistono Testi Per Imparare Ad Impaginare Dei Progetti?

Recommended Posts

Esistono testi per imparare ad impaginare dei progetti architettonici?

..purtroppo quella volta decisi di fare lo scientifico invece di un grafico pubblicitario e ora mi trovo in difficoltà non conoscendo le tecniche per creare impaginazioni grafiche gradevoli...

Mi servirebbero dei testi che descrivessero delle "regole" sull'armonia del colore, sulle proporzioni della pagine e chi più ne ha più ne metta... accetto anche titoli scolastici...

Grafici vi prego, datemi una mano! :wallbash:

Vi ringrazio,

alessandra

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda testi non so che risponderti, perchè non provi a vedere delle tavole dei concorsi e prendere spunto da quelle? prova e vedere il sito di europaconcorsi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cerca in libreria tra i manuali di design grafico

un ottimo testo che vale per qualsiasi cosa, anche per la disposizione armonica dei pupazzi sul letto di tua figlia, è The Elements of Dynamic Symmetry

PS

un libro carino con molti esempi è l'abecedario del grafico

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Proverò a guardare in libreria e a vedere i libri che mi hai consigliato Philix! :)

ilaria: conosco già quel sito e diverse volte ho preso spunto da quelle tavole, ma ora vorrei creare un mio stile, studiando "l'arte" della grafica...

accetto ancora suggerimenti!

Grazie ad entrambi per avermi risposto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio questo libro, in teoria dedicato alla preparazione all'esame di stato, ma secondo me abbastanza utile per fare l'occhio su tavole architettoniche:

Tipologie dell'architettura. Tavole per l'Esame di Stato per Architetti. Idee e progetti, edizioni Kappa

personalmente però condivido quello che hanno già scritto gli altri, e cioé vedere siti come europaconcorsi che mostrano migliaia di progetti

Link al messaggio
Condividi su altri siti