Vai al contenuto
Notoriousbug

Space Navigator

Recommended Posts

ciao a tutti!!!...come gia detto in un precedente post sono stato colpito (ma non affondato) da un odiosissima epicondilite al braccio dovuta all eccessivo uso del mouse e alla non corretta postura durante le ore lavorative..

tra le varie prove che sto facendo sono arrivato ad acquistare un mouse della 3d connexion..nello specifico il modello base, lo space navigator..

qualcun altro che lo utilizza?

mi trovo molto bene nella navigazione della scena ma ho problemi con il settaggio...se qualcuno potesse darmi un aiutino glie ne sarei molto grato

ciao

n

o

t

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao mac!!!..solo pregi..inizio "a farci un po' su la mano"..direi molto comodo..almeno riduco l uso del mouse sul braccio infiammato..

dovrei capire alcune cose sul settaggio..ho iniziato a utilizzarlo questa mattina ma gia adesso dopo poche ore è gia un altra cosa..;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao mac!!!..solo pregi..inizio "a farci un po' su la mano"..direi molto comodo..almeno riduco l uso del mouse sul braccio infiammato..

dovrei capire alcune cose sul settaggio..ho iniziato a utilizzarlo questa mattina ma gia adesso dopo poche ore è gia un altra cosa..;)

Ciao, anche io lo uso da un po' e mi trovo molto bene. Quando passi da vari programmi non devi stare a ricordarti i vari Alt, LMB, RMB, MMB per muovere la camera. E io ho sempre ODIATO il modo in cui 3DS Max gestisce le Camere per esempio.....

Comunque il fatto di funzionare bene dipende soprattutto da come e' implementato nei vari softaware (alcuni sono spettacolari come Google Earth, altri magari non riesci a settare benissimo la precisione tipo i programmi 2D come Photoshop e i PDF ma li e' abbastanza inutile).

Cosa ti serve capire dai settaggi? Io per esempio devo per forza invertire gli assi (mi capita anche nei videogiochi alla GOW, forse troppe simulazioni di volo da piccolo..... devo essere invertito io :wallbash: ). Trovo i tasti un po' scomodi.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao falcon!! grazie mille della risposta..anche io mi trovo molto meglio con gli assi invertiti!!!

mi interessa avere un confronto per sapere se e come ottimizzare..

- quando utilizzo lo space nav mi imposta in automatico la vista 3d studio user in automatico, solitamente, salvo particolari casi ho sempre lasciato il sistema degli assi impostato su view (default) mentre qui lo devo impostare su grid

- non capisco come mai, nonostante sia settato il tasto sx sullo zoom estensione nn me lo faccia..considerando che con il tx dx ci sono le opzioni ho attivo: move camera, scene/object tutto il resto disabilitato, se invece abilito suspend motion e clicco con il tasto sx lo zoom estensione funziona...pero poi devo nuovamente disabilitarlo quindi diventa un po troppo lunga la procedure..sicuramente sbaglio qualcosa..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao falcon!! grazie mille della risposta..anche io mi trovo molto meglio con gli assi invertiti!!!

mi interessa avere un confronto per sapere se e come ottimizzare..

- quando utilizzo lo space nav mi imposta in automatico la vista 3d studio user in automatico, solitamente, salvo particolari casi ho sempre lasciato il sistema degli assi impostato su view (default) mentre qui lo devo impostare su grid

- non capisco come mai, nonostante sia settato il tasto sx sullo zoom estensione nn me lo faccia..considerando che con il tx dx ci sono le opzioni ho attivo: move camera, scene/object tutto il resto disabilitato, se invece abilito suspend motion e clicco con il tasto sx lo zoom estensione funziona...pero poi devo nuovamente disabilitarlo quindi diventa un po troppo lunga la procedure..sicuramente sbaglio qualcosa..

Oggi non riesco a controllare, ti rispondo domani. Per il primo punto credo sia normale che ti cambi dalla perspective alla user (OVVIAMENTE non ti deve cambiare la Camera con la User).

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Io ho lo space traveller e ho notato una cosa molto seccante: quella di non potere portarsi dietro le proprie config di tasti se si va a lavorare su di un altro PC. per il resto è favoloso e comodissimo ovunque fuorché su AutoCAZ.

Ottimo acquisto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai installato le ultime versioni del software di gestione? Io le tue stesse impostazioni e funziona benissimo (3DS Max 2009, ma mi ricordo che andava benissimo anche con le precedenti.

Vedrai che si risolvera'....

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..ciao, mi spiegate come mai..l altro gg tutto ok...e oggi..se seleziono un oggetto..prendo lo snap su un punto..lo trascino cambiando visualizzazione con lo space nav...e mi perde lo snap..

mi sembra strano ma nn ho modificato niente sulla config

not

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hey mat!! come va? anche a te grazie mille per i link..molto interessanti..

..ma ditemi un po..se in 3ds max..volete spostare un oggetto, lo selezionate, quando prende uno snap che fa al caso iniziate lo spostamento per poi prendere lo snap ''di arrivo'' per chiudere l operazione..se lo faccio normalmente...tutto ok..se invece..per prendere il secondo snap..uso pan o zoom (con lo space nav) mi perde il primo snap...nn capisco come mai..voi come avete impostato il sett?

not

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao bello... tutto bene... ti dico... io l'ho provato per un po' e devo dire che non mi sono mai posto il problema degli snap, quindi mi spiace, ma personalmente non posso aiutarti... spero che altri abbiano una risposta più significativa della mia...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti