Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti!

dopo aver postato due Wip (ormai quasi abbandonati) inserisco il mio primo lavoro con blender.

è stata una faticaccia a causa della mia incompetenza iniziale nell'utilizzo del SW e successivamente a causa di un guasto tecnico del pc durato quasi 5 mesi :crying:

http://fabris89design.altervista.org/Galle.../prototipo.html

questo però è definitivo perchè ho solo le immagini e niente file

commenti sempre ben accetti :rolleyes:

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh...

diciamo che è un pò sacrificato il lavoro con un render così... un minimo di ambientazione still life (tipo foto da studio) e un pò di prove su materiali e soprattutto luci lo venderebbero molto meglio...

per il resto non entro in merito perchè non conosco blender...

saluti :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao fabris !

come primo lavoro non è male, devo però fare un paio di critiche "costruttive" :

- il render è praticamente assente,non so se volontariamente, ma un lavoro definitivo privo di shading non è poi "definitivo"... :)

-la modellazione non è male, però mancano le luci davanti ! hai modellato "il supporto" ma mancano le lampade !

- un dubbio : dove si entra nell'abitacolo? non vedo portiere!

- ultimo consiglio sullo stile: secondo me, ovviamente è gusto personale, se aggiungi qualche molla o qualche pistone nella parti di snodo, migliori la resa totale !

comunque complimenti, come primo lavoro non è affatto male !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao fabris !

come primo lavoro non è male, devo però fare un paio di critiche "costruttive" :

- il render è praticamente assente,non so se volontariamente, ma un lavoro definitivo privo di shading non è poi "definitivo"... :)

-la modellazione non è male, però mancano le luci davanti ! hai modellato "il supporto" ma mancano le lampade !

- un dubbio : dove si entra nell'abitacolo? non vedo portiere!

- ultimo consiglio sullo stile: secondo me, ovviamente è gusto personale, se aggiungi qualche molla o qualche pistone nella parti di snodo, migliori la resa totale !

comunque complimenti, come primo lavoro non è affatto male !

quoto quanto detto comunque bravo per il tuo primo lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, diciamo che per ora si può commentare la modellazione...che è già abbastanza buona

quoto quanto ti è gia stato detto..poi magari aggiungi qualche particolare in più...

fatto ciò...una volta soddisfatto del modello devi passare al settaggio luci..e all'aggiunta di shader metallici curati e di texture...visto che si parla di tante parti riflettenti ci starebbe bene anche una mappa di environment curata.

Ma visto che è l'inizio ti rinnovo i complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace che non puoi continuare a causa della perdita del file, altrimenti io ti avrei dato volentieri una mano con blender.

Come primo lavoro non è malaccio, ricordo che anche io ebbi problemi con la mia Delta che non sono mai riuscito a finire

Qualche giorno la riprenderò

render39qr5.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dovresti settare materiali e luci in modo da riprodurre una scena fedele alla realtà. Io sto cercando qualche anima pia che mi aiuta con la mia 500 perchè non so più dove sbattere la testa... Ho seguito decine di tutorial ma non so se il risultato è da prendere in considerazione o meno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non saprei come aiutarti, non conosco luci, settaggi e materiali di blender, ma terence90 sta facendo un ottimo lavoro con la sua 500! secondo me è il tuo uomo... :D

per il resto, come ti han già detto, immagina una scena reale e cerca di ricostruirla.. esempio: la tua carozzeria mi sembra dal render che abbia già applicato un materiale metallico tipo cromatura, ma finchè questo materiale riflette solo un colore uniforme come quello che hai assegnato di sfondo non sembrerà mai vero, perchè nella realtà non succede mai, neanche sui set fotografici...

il mio consiglio è di farti qualche ricerca sui concetti base della fotografia e di osservare tutto ciò che ti circonda chiedendoti il pechè delle cose, e solo dopo concentrarti sulle potenzialità del tuo programma per capire come fare le cose che vuoi...

spero di non averti annoiato!

saluti :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti