Vai al contenuto
ElPie89

Tasto In Maya Mac

Recommended Posts

ho un mac book pro [...] volevo sapere a cosa corrisponde il tasto ctrl+' in maya

Comunque secondo me la domanda non è chiara: vuoi sapere a cosa corrisponde CTRL+' in Maya per PC a Maya per Mac? O ti interessa esclusivamente sapere a cosa serve proprio soltanto in Maya per Mac? Cioè, se è quest'ultima che ti interessa allora ti conviene provare a cercare qualcosa a riguardo nella guida del programma che hai installato.

Ti consiglio di riformulare la domanda perchè un tantino equivoca nel senso che ti ho descritto.

Ciao. :hello:

Modificato da Neo87

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è vero mi sono espresso male

ho boot camp quindi ho installato maya per pc in un mac book pro

il tasto ctrl +' dovrebbe corrispondere a subdivid proxy ma non succede niente mentre se uso il menù allora funziona

grazie ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho installato maya per pc in un mac book pro

Mh, mi sto informando ora sul tuo portatile. Da quello che vedo tramite Wikipedia ( http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...MacBook_Pro.jpg ), apprezzo la presenza del tasto "CTRL", accanto a questo c'è il tasto "Alt" oltre il quale compare il tasto "Mela". Sei sicuro che non sia proprio un errore magari del programma? Se non ho capito male hai installato una versione di Maya per PC su un Mac, non è che sia azzardata come cosa? Parlo così perchè non conosco bene il Mac, ogni tanto lo uso ma solo per alcune esercitazioni e comunque con software di esclusivo uso per Mac.

Fammi sapere.

Modificato da Neo87

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non si puo mettere un programma per winzozz sul mac noo sono compatibili, ma mi sembra ci siano degli emultatori... ma scusa cos e il boot cam?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non si puo mettere un programma per winzozz sul mac noo sono compatibili, ma mi sembra ci siano degli emultatori... ma scusa cos e il boot cam?

Senza saperlo, e senza che lo sapessi, il tuo post conteneva già la risposta.

Il Boot Cam serve appunto per emulare Windows su Mac. Quando dici che non sono compatibili, diciamo, che è vero come no; la prova lo è ElPie89 che ha installato il Maya per PC su Mac: gli funziona fatta eccezione per i comandi abbreviati da tastiera. Non aveva altro modo se non usare un emulatore, in questo caso.

- http://www.apple.com/it/macosx/features/bootcamp.html

Mah, aspetto di leggere cosa risponde ElPie89.

Modificato da Neo87

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il tasto ctrl di windows corrisponde al tasto mela su mac.

Scusa, non voglio sembrare insistente, desidero capire. Allora perchè dall'immagine che ho recuperato del Mac in questione, esso implementa il tasto CTRL? Quindi, a cosa serve su un Mac tale tasto se poi lo si sostituisce dal tasto "Mela" durante simili attività? Dici che è tutto ciò è dovuto dall'emulatore?

Grazie in anticipo della risposta.

Modificato da Neo87

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato sa con il tasto ctrl sia con alt si con mela(cmd) ma non va

cmq il boot camp non serve a emulare

i nuvi mac sono installati su processori pentium quindi anche windows può essere installato

il boot camp è un programma che all'accenzione ti fa scegliere quale sistema vuoi far partire

corrisponde al grub di linux

NON è UN EMULATORE il mio mac monta un xp vero e proprio

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questa ti giuro che non la sapevo ...un windows su mac... per me e un sacrilegio ma sono punti di vista lol allora non so proprio chen dirti, in effetti essere senza hotkey fa incaxxare motlo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
NON è UN EMULATORE il mio mac monta un xp vero e proprio

Ok, non ti offendere eheh. Non dico che tu non abbia montato su un SO XP.

Ti ho detto che i Mac non li uso molto, quindi. Prova a reinstallare il programma.

Comunque sembrerà una cavolata, ma rilfettendoci, azzarderei a consigliarti di provare in tasto Function, anzichè il CTRL o ALT. Cioè, almeno nella tastiera del mio PC fisso il CTRL sta dove tu dovresti avere il tasto FN (mi baso sull'unica immagine ad alta definizione che posso avere del tuo portatile, presa da Wikipedia - ricordo). Le provo tutte, personalmente non so cos'altro consigliarti. Sei veramente sicuro che l'hardware del tuo book Mac sia supportato a pieno da un SO XP? Mi riferisco al fatto che se anche il processore tiene, mi chiedo se il resto dell'hardware sia comunque funzionale al nuovo SO.

Fammi sapere. A presto.

Modificato da Neo87

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho provato sa con il tasto ctrl sia con alt si con mela(cmd) ma non va

Ad ogni modo esiste una versione di Maya LE funzionalissima per Mac:

- http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/index...&id=7639525 < sito ufficiale, download previa "submit"

Se proprio non riesci a risolvere il problema, prova a recuperare dal link la versione di tuo interesse.

Modificato da Neo87

Link al messaggio
Condividi su altri siti