Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti questo il mio ultimo lavoro realizzato in una giornata (circa 14 ore di travaglio). Non è stata fatta per nessun cliente , ma per solo diletto personale.

Tempo di calcolo 3:02 ore su intel dual core e6700.

ad.subv mitchell-netravali

QMC+LC

qmc 32 subdvs

lc 1000 subdv

3vray light + direct light

exponential

vrayphysicalcamera

ps ci sono un paio di errori, tipo all interno del lavatoio il cemento viene un po fuori e le ante centrali sono un po distaccate dal muro. Qunado avrò di nuovo 3 ore libere per calcolare metterò a posto.C&C ben accetti :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la texture del pavimento è bellissima! qualche info?

io personalmente avrei preferito uno zoccolo (il contrasto tra pavimento e parete è molto forte)

peccato per le texture delle pareti che non coincidono!

curiosità: cosa c'è sopra il forno a sinistra?

l' illuminazione sembra buona anche se forse è troppo sparata, ma forse risolvi il tutto con un occ. pass

Marco

Modificato da marco.sanvido

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i miei complimenti...molto bell ipavimento e tagli di luce...peccato il troppo noise e quel quadretto sulla cappa che stona un po'...anche il tovagliolino rosso sembra un po' buttato li..ma davvero un ottimo lavoro :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto carina.

Non mi convincono molto gli incassi...

Le piastrelle della cucina magari allineate con quelle del muro...

Ma sono dettagli.

Comunque complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me non convince la textur delle antine, non so se è il materiale che crea quell'effetto di piatto o la textur...per me dovresti mettere un minimo di bump, come l'hai rappresentato sembra un legno non laccato(decapè?)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la texture del pavimento è bellissima! qualche info?

io personalmente avrei preferito uno zoccolo (il contrasto tra pavimento e parete è molto forte)

peccato per le texture delle pareti che non coincidono!

curiosità: cosa c'è sopra il forno a sinistra?

l' illuminazione sembra buona anche se forse è troppo sparata, ma forse risolvi il tutto con un occ. pass

Marco

Ti ringrazio. Per il pavimento ho usato mappe di displace e di bump, il materiale ha solo un po di riflessione glossy. Per lo zoccolo hai ragione come anche per le txt che non coincidono cercherò magari di sistemare il tutto e ripostare chiedendo ai gentili moderatori se sarà possibile spostare questa conversazione in wip.

Sopra il forno a sinistra per non lasciare spazio vuoto c è un vassoio in vetro e delle pentole dietro, nonchè il paniere sull estrema sx. Per l illuminazione troppo forte ho volutamente cercato di ottenere quella bruciatura cercando di simulare al meglio che potevo una vera e propria foto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i miei complimenti...molto bell ipavimento e tagli di luce...peccato il troppo noise e quel quadretto sulla cappa che stona un po'...anche il tovagliolino rosso sembra un po' buttato li..ma davvero un ottimo lavoro :Clap03:

Grazie, per il noise hai ragione ma già così ci ha messo 3 ore e alzare i parametri avrebbe voluto dire alzare i tempi ed io sono sempre impaziente nel vedere i risultati :rolleyes:. Il tovagliono buttato lì, si probabilmente hai ragione anche su di questo ma quel rosso mi piaceva che spezzasse i colori dell immagine.

ps come insegna cecofuli il noise fa figo :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Molto carina.

Non mi convincono molto gli incassi...

Le piastrelle della cucina magari allineate con quelle del muro...

Ma sono dettagli.

Comunque complimenti.

si alcuni errori lo ammetto. Grazie comunque. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a me non convince la textur delle antine, non so se è il materiale che crea quell'effetto di piatto o la textur...per me dovresti mettere un minimo di bump, come l'hai rappresentato sembra un legno non laccato(decapè?)

si hai ragione il bump in realtà c 'è forse troppo poco però.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

calcola che questo lavoro di VERGEFIO ha preso solo 4 stelle nella gallery, confrontalo col tuo...è solo per migliorarti :D

immagine

c'è anche questo di JHA che ha 4 stelle

immagine

Modificato da momone

Link al messaggio
Condividi su altri siti
calcola che questo lavoro di VERGEFIO ha preso solo 4 stelle nella gallery, confrontalo col tuo...è solo per migliorarti :D

immagine

c'è anche questo di JHA che ha 4 stelle

immagine

taccio :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Una domanda forse sciocca: come si apre l'acqua del lavello??? :P

Un buon lavoro, qualche materiale un po' troppo noisy forse.

Roberto

eheh nell 'inquadratura che ho usato non si vede ma la maniglia c è! :P

per il noise hai ragione.

Modificato da klone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella immagine e bel lavoro...

davvero però quel Tile delle piastrelle!!! eheheh scherzo, però oltre al fatto che è spostato le dimensioni delle piastrelle sotto al lavello sono più piccole di quelle sul muro perimetrale. e anche secondo me dovrebbe andarci uno zoccolo...per il resto...

bellissimo! :D

_leon_

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bella immagine e bel lavoro...

davvero però quel Tile delle piastrelle!!! eheheh scherzo, però oltre al fatto che è spostato le dimensioni delle piastrelle sotto al lavello sono più piccole di quelle sul muro perimetrale. e anche secondo me dovrebbe andarci uno zoccolo...per il resto...

bellissimo! :D

_leon_

si è vero non ti nascondo che ho dovuto lavorarci un pò per rendere omogeneo il tile delle piastelle tra i vari oggetti ma se qualcuno se ne è accorto vuol dire che non ho fatto un bel lavoro. :wallbash:

Grazie :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come primo lavoro e' sufficientemente buono, aggiusta il bump alle mattonelle invertendo il valore da positivo a negativo la piastrella di solito e sovraposta alla stuccatura.

ciao e buon proseguimento

fabio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come primo lavoro e' sufficientemente buono, aggiusta il bump alle mattonelle invertendo il valore da positivo a negativo la piastrella di solito e sovraposta alla stuccatura.

ciao e buon proseguimento

fabio ;)

non ho mai detto che è il mio primo lavoro...lavoro da 3 anni col 3d...non capisco sufficientemente buono... è buono o è sufficiente?.il bump è corretto te lo assicuro. Ho visto che dopo il tuo passaggio da 3 stelle ora ne ho 2, quindi presumo che questo lavoro per te sia da 2 stelle, magari sbaglio correggimi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ho mai detto che è il mio primo lavoro...lavoro da 3 anni col 3d...non capisco sufficientemente buono... è buono o è sufficiente?.il bump è corretto te lo assicuro. Ho visto che dopo il tuo passaggio da 3 stelle ora ne ho 2, quindi presumo che questo lavoro per te sia da 2 stelle, magari sbaglio correggimi..

mi sembra un po ridicola tutta questa attenzione a quante stellette ti stanno dando.

Ognuno da un personalissimo giudizio su un lavoro abbastanza normale e semplice (io darei 1 stella per il semplice fatto che sembra piú un esercizio che un lavoro finale, altrimenti alle cose in gallery ne dovrei dare almeno una cinquantina di stelle, trattandosi di lavori lontani anni luci a livello di modellazione, texturing e illuminazione, oltre che di ore effettive di lavorazione), non capisco questa pantomima che devi commentare ad ogni post quante stellette ti danno, perché te ne hanno date cosí poche, etc. I giudizi non si mercanteggiano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi sembra un po ridicola tutta questa attenzione a quante stellette ti stanno dando.

Ognuno da un personalissimo giudizio su un lavoro abbastanza normale e semplice (io darei 1 stella per il semplice fatto che sembra piú un esercizio che un lavoro finale, altrimenti alle cose in gallery ne dovrei dare almeno una cinquantina di stelle, trattandosi di lavori lontani anni luci a livello di modellazione, texturing e illuminazione, oltre che di ore effettive di lavorazione), non capisco questa pantomima che devi commentare ad ogni post quante stellette ti danno, perché te ne hanno date cosí poche, etc. I giudizi non si mercanteggiano.

niente da capire solo metodo di confronto con altre immagini comunque hai ragione non hanno nessuna importanza. In ogni caso resta calmo gli anni luce li vedi solo tu, non ho innanzittutto commentato ad ogni risposta e non ho "mercanteggiato" nulla. Volevo solo avere più dettagli riguardo alle critiche a me fatte.

Molti utenti di questo forum, te per esempio, sono facili saltare subito a conclusioni e sentenze inutili e Off topic.

Limitati a commentare l immagine e dire se ti fa cagare e basta non mi servono insegnamenti su altre cose.Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
niente da capire solo metodo di confronto con altre immagini comunque hai ragione non hanno nessuna importanza. In ogni caso resta calmo gli anni luce li vedi solo tu, non ho innanzittutto commentato ad ogni risposta e non ho "mercanteggiato" nulla. Volevo solo avere più dettagli riguardo alle critiche a me fatte.

Molti utenti di questo forum, te per esempio, sono facili saltare subito a conclusioni e sentenze inutili e Off topic.

Limitati a commentare l immagine e dire se ti fa cagare e basta non mi servono insegnamenti su altre cose.Grazie

scusa l'OT klone, ma krone ti ha dato delle motivazioni serie a riguardo

Modificato da momone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non guardare le stelle, so che è un esercizio ma di solito i rendering si fanno per lavoro e quando il cliente è soddisfatto allora sono quelle le tue stellette, lascia stare i discorsi, magari per qualcuno il tuo è un bel lavoro, per altri no...chiaramente puoi migliorare, come il sottoscritto del resto; qui c'è gente che fa i rendering da 10 anni e quindi anche se le nozioni ci sono magari manca un pò di esperienza, te lo dico perchè anch'io sono tre anni che faccio rendering e cresco di mese in mese, ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa l'OT klone, ma krone ti ha dato delle motivazioni serie a riguardo

motivazioni riguardo cosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti