Vai al contenuto
kiluz

Problema Mappaggio 3ds

Recommended Posts

ciao a tutti, ho un problema: come potete vedere nell'immagine una porzione dell'arco in pietra risulta più scura del resto, nonostante sia investita dalla stessa luce e sia mappata con lo stesso materiale, non riesco a capire il perchè, voi ne sapete qualcosa?

tento di darvi tutte le informazioni possibili: il file è ".max" (uso 3ds max 2008+vray 1.5) ma l'oggetto è una mesh ".3ds" importato da rhino 4.0 SR3 (il capitello è stato realizzato con uno sweep a un binario); uso una global illumination, una HDRI per sfondo ed una vray light sferica come sole, a tutte le componenti dell'arco è stato aggiunto un modificatore "UVW mapping". il capitello resta più scuro anche se spengo sole e global illumination.

se avete bisogno di altri dati basta che mi postate la richiesta.

grazie a tutti!

post-38925-1220380608_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non lavoro su Rhino, ma a volte mi hanno dato dei files fatti su Rhino e quando li ho importati su max succede che qualche faccia è invertita e io gli do normal...c'è sicuramente qualche impostazione su Rhino da attivare prima di esportare gli oggetti 3d

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×