Jump to content
kiluz

Problema Mappaggio 3ds

Recommended Posts

ciao a tutti, ho un problema: come potete vedere nell'immagine una porzione dell'arco in pietra risulta più scura del resto, nonostante sia investita dalla stessa luce e sia mappata con lo stesso materiale, non riesco a capire il perchè, voi ne sapete qualcosa?

tento di darvi tutte le informazioni possibili: il file è ".max" (uso 3ds max 2008+vray 1.5) ma l'oggetto è una mesh ".3ds" importato da rhino 4.0 SR3 (il capitello è stato realizzato con uno sweep a un binario); uso una global illumination, una HDRI per sfondo ed una vray light sferica come sole, a tutte le componenti dell'arco è stato aggiunto un modificatore "UVW mapping". il capitello resta più scuro anche se spengo sole e global illumination.

se avete bisogno di altri dati basta che mi postate la richiesta.

grazie a tutti!

post-38925-1220380608_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non lavoro su Rhino, ma a volte mi hanno dato dei files fatti su Rhino e quando li ho importati su max succede che qualche faccia è invertita e io gli do normal...c'è sicuramente qualche impostazione su Rhino da attivare prima di esportare gli oggetti 3d

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...