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simovee

Texture I Pod E Luce Vray

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Ciao a tutti!

qualche giorno fa stavo smanettando un po con max per far qualche prova di luce e texturing e mi sono imbattuto in 2 problemini....

- 1: nel texturizzare l'ipod mi sono incartato sulla parte riguardante il touchpad, nello specifico nella texture dei tasti che non riesco a riprodurre...per lo schermo non c'è stato alcun problema ma i tasti non mi vengono...qualcuno può darmi una manina?? ho pensato di inserire l'immagine a lavoro finito con pornoshop ma mi sembra una balossata... <_<

-problema 2: sto renderizzando con vray e vorrei rendere bene l'effetto della lampadina accesa ho provato con un modulo ies ma il risultato è questo... :wallbash: ho seguito i tutorial che ci sono sul forum ma niente... è corretto il modulo ies o devo usare un'altra luce??

thanks!!

nb. di seguito il render di prova è la texture dello schermo fatta con pornoshop...

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non so come funzioni v-ray, quindi chiedo scusa già da principio..

ma non si può applicare un autoilluminazione alla lampadina? come oggetto illuminante mi sembra un pò scuretto... sembra più un vaso messo li e attraversato dalla luce e basta....

saluti! :TeapotBlinkRed:

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"...-problema 2: sto renderizzando con vray e vorrei rendere bene l'effetto della lampadina accesa ho provato con un modulo ies ma il risultato è questo... wallbash.gif ho seguito i tutorial che ci sono sul forum ma niente... è corretto il modulo ies o devo usare un'altra luce?? "

Hai dato un'occhiata a questo thread?

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non lo avevo trovato...grazie mille provo subito!!!

per NICOPARRE il metodo che mi hai indicato tu può funzionare ed è quello del vraylightmaterial che mi aveva suggerito designer82 ma lo avevo già provato e non dava buoni risultati...presto aggiornamenti sulla luce ;) nel frattempo nessun cosiglio per i tasti dell'ipod?

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ed ecco anche se un pò in ritardo l'uppettino..scusate il render fatto a qualità bassissima

l'iPod nel frattempo ce lo siamo persi, mi sono concentrato sulla lampadina che è tra l'altro opalina... <_<

per la lampadina ho usato un vraylightmaterial (per la gioia di nicoparre ^_^ ) e una omni posta sopra la lampadina per dare meglio l'illuminazione globale

a voi....

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hehehe.. grazie.... :D

direi che il risultato è già molto meglio, almeno adesso sembra davvero un colpo incandescente!

la omni sopra? perchè in vray non hai la possibilità di metterla dentro e di escludere l'oggetto lampadina dal calcolo di luci e ombre?

cmq viene bene, complimenti! :Clap03:

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