Vai al contenuto
MrBoses

Inserire Riferimento A Un Oggetto

Recommended Posts

Devo realizzare il modello di una città (assolutamente non fotorealistico, lo uso per sostituire nella consegna dell'esame le foto del plastico vero e proprio in scala 1:5000)

vorrei inserire gli alberi, ce ne sono veramente tanti e ho paura che il modello diventi ingestibile, mi è già capitato una volta e il mio pc non sosteneva un file di oltre 500 mb !

potete suggerirmi la procedura per inserire in un determinato punto la copia di un oggetto preso da un'altro file?

spero di essermi spiegato in maniera sufficientemente chiara!

Grazie, Filippo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Devo realizzare il modello di una città (assolutamente non fotorealistico, lo uso per sostituire nella consegna dell'esame le foto del plastico vero e proprio in scala 1:5000)

vorrei inserire gli alberi, ce ne sono veramente tanti e ho paura che il modello diventi ingestibile, mi è già capitato una volta e il mio pc non sosteneva un file di oltre 500 mb !

potete suggerirmi la procedura per inserire in un determinato punto la copia di un oggetto preso da un'altro file?

spero di essermi spiegato in maniera sufficientemente chiara!

Grazie, Filippo

Usa il comando _insert che inserisce tutto il contenuto del file. Se nel file ci sono più oggetti e vuoi inserirne uno solo devi avviare un'altra sessione e mediante ctrl+C e ctr+V fai il copia incolla da una sessione all'altra e poi con il comando _move (sposta in italiano , io uso solo la versione inglese) lo posizioni dove vuoi

Ciao Vittorio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se usi alberi definiti.. anche se è piu veloce nella gestione del file quando fai il render ci sono grosse probabilità che crashi...

io per un lavoro ho risolto in questo modo: ho creato i modello le viste e renderizzato tutto... poi ho importato le viste su un file dove ho messo degl'alberi e renderizzavo le varie viste... poi post con fotosciop...

Link al messaggio
Condividi su altri siti