Vai al contenuto
joren

Problema Export Da File .max A Maya

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo ore ed ore cercando di esportare i file . max in maya mi sono deciso a scrivere qui perche io ho perso le speranze..

vi spiego tutto: ho "comprato" gli evermotion models per 3dstudiomax dove ci sono dei modelli fantastici per quanto riguarda gli arredi interni di una casa dalla tv ai letti e divani assolutamente perfetti. Sto facendo un modello per un esame dell'università e lo sto facendo in maya, solo che non riesco ad importarli in nessun modo, ho provato ad aprirli con 3dstudio e funziona poi se lo esporto in qualsiasi formato e lo apro in maya, il programma o non fa nulla, oppure mi scrive "unrecognized file type". Ho provato di tutto passando da autocad, da rhino, in mille formati obj, iges, tutti in pratica ma niente, non me li importa..

magari voi conoscete un modo per farlo io ho finito la mia pazienza..(ps puo essere che le versioni non sono compatibili? ho 3dstudio 8 e maya 8.5)

spero mi diate una mano perche senno sono finito..grazie a tutti

joren

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non devi aprirli, ma devi importarli in maya, nel formato specifico.

Quando fai import, in maya, devi selezionare il formato del file che stai importando.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è stata la prima cosa che ho fatto, cioe provare a importarli direttamente in maya, solo che nei formati possibili il .max non c'è, pero se metto best guess me lo visualizza. provo ad importarlo e mi dice unrecognized file type.

ho provato anche a importarlo in rhino e a cambiare le mesh in nurbs, ma fa la stessa cosa. grazie per l'aiuto cmq

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho scaricato anche i bonus tools ma non è cambiato nulla, cioe i file importabili nn sono cambiati e nn li importa uguale. magari è una cosa che si fa dal bonus tools io nn so proprio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora da max devi esportare in .3ds

Poi vai su maya. Window\setting\preferences\ plugin\ e spunta la voce del plugin 3ds.

Poi vai su file(in maya)entra nella casella di settaggio di import e selezione nel menu il tipo di file da importare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e un'altra cosa, sei sicuro che già non li hai importati ma non li vedi perchè i settaggi della camera clip plane e vari, sono bassi?

O sono nello spazio di maya lontani dalla visuale della camera, che non li vedi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... ho "comprato" gli evermotion models ...

il virgolettato nel forum dove vengono venduti questi modelli è davvero di cattivo gusto -_- ti consiglio vivamente di leggerti per bene le FAQ <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a fare come dici tu, ma nn fa nulla prima mi diceva unrecognized file type ora niente. sono abbastanza sicuro che non me li importa per il fatto della camera perche primo se spingo f mi va nella schermata della griglia e basta e secondo non ci sono layer di nessun tipo cosa che dovrebbe esserci quando importi qualcosa.

Per rispondere a gurugugnola non pensavo fosse una cosa di cattivo gusto mi scuso se ho scritto una cosa del genere, non avrei mai immaginato che gli evermotion models fossero fatti da questo forum. mi dispiace...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione non rispetta le regole del forum.

Ti preghiamo di leggere bene tali regole e di rispettarle altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.