Vai al contenuto
marrino

Consigli Nuova Stampante A3

Recommended Posts

Ciao a tutti

vorrei comprarmi una nuova stampante per stampare in formato A3 e possibilmente a colori!

Ho visto i prezzi in giro e mi sembrano piuttosto alti quindi vorrei vostri consigli!

Megli laser o inkjet?

Per le laser ho dato un' occhiata in giro ma costano quasi come un plotter!

Preferirei non prendere stampanti che consumano parecchio o con consumabili piuttosto cari:

attualmente ho una laser A4 b/n con cui mi son sempre trovato abbastanza bene ma spesso ho bisogno di stampare al volo progetti o bozze di tavole che non posso sicuramente consegnare ai clienti in b/n e cosi son costretto a fare il conto aperto nelle tipografie :crying:

Attendo vostri consigli

Marco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io mi trovo benissimo con una Epson Stylus Photo 1290S, e con circa 60euro faccio il pieno di inchiostro (originale!).

Non mi ha mai abbandonato, e la qualità di stampa è più che soddisfacente; inoltre utilizza poco inchiostro, ma poi dipende da che qualità di stampa imposti!

La ho già da qualche anno, e non so se è ancora in produzione, ma spero che i nuovi modelli siano ugualmente prestanti!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

visto che sei arch. non so sei avrai bisogno anche di formati più grandi dell'A3 in futuro. Pensaci bene da subito. Comunque il mio consiglio è rivolto al modello della HP, la 130 nr, che stampa fino al formato A1. Qualità ottima e consumi contenuti. 1079 € aquistata su internet. Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti

vorrei comprarmi una nuova stampante per stampare in formato A3 e possibilmente a colori!

Ho visto i prezzi in giro e mi sembrano piuttosto alti quindi vorrei vostri consigli!

Megli laser o inkjet?

Per le laser ho dato un' occhiata in giro ma costano quasi come un plotter!

Preferirei non prendere stampanti che consumano parecchio o con consumabili piuttosto cari:

attualmente ho una laser A4 b/n con cui mi son sempre trovato abbastanza bene ma spesso ho bisogno di stampare al volo progetti o bozze di tavole che non posso sicuramente consegnare ai clienti in b/n e cosi son costretto a fare il conto aperto nelle tipografie :crying:

Attendo vostri consigli

Marco

volevo aprire un thread identico! :Clap03:

anche noi in ufficio stiamo cercando una nuova stampante A3; il plotter Designjet 500 lo usiamo per i grandi disegni ma ci serve un A3 veloce e affidabile - penso seriamente ad un laser a colori ma non sono sicuro quale sia la soluzione migliore

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

visto che sei arch. non so sei avrai bisogno anche di formati più grandi dell'A3 in futuro. Pensaci bene da subito. Comunque il mio consiglio è rivolto al modello della HP, la 130 nr, che stampa fino al formato A1. Qualità ottima e consumi contenuti. 1079 € aquistata su internet. Ciao.

quoto per la 130nr, un mini plotter praticamente, unico difetto la lentezza di stampa in alta risoluzione ma una durata bibblica delle cartucce, comunque mi orienterei verso un hp, a me le Epson mi hanno sempre dato problemi di testine, bastava non stampare nulla per un certo periodo per trovarmele ostruite, sarò stato sfortunato io ed i miei amici con quattro epson differenti... conta che le cartucce epson costano di meno ma non hanno la testina integrata (che quindi cambi ogni volta con le hp) e durano notevolmente meno.

Le hp, sopratutto i vecchi modelli sono dei muli, il difetto che possono presentare dopo tanto è nel meccanismo trattore della carta ma basta avere l'accortezza di pulire i rulli.

Io ho una hp 1280 (A3) e mi ci trovo bene solo non ho beccato i driver per xp64 :-(

dovrebbe essere fuori commercio ma forse la trovi ancora...

la serie 130nr e forse anche le nuove stampanti hp hanno cartucce e testine separate come le epson...

Modificato da f.tavella

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mi trovo bene per qualita e velocita con una Canon IX4000, comprata un paio d'anni fa, se nn sbaglio sui 300euri, la qualita' di stampa è ottima, forse solo la gestione dei fogli è un po scocciante perchè porta un unico raccoglitore dove mettere o gli A3 o gli A4

bye bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A3 HP Designjet 1220c a getto...5 anni sotto stress ma funziona ancora come fosse nuova....stampe perfette, veloce, silenziosa, unica pecca se finisce la cartuccia mentre stampi butti tutto, non prende fogli spessi (purtroppo)

Modificato da nico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preso da poco una HP OFFICEJET PRO K 8600, prezzo intorno alle 480 €, un'ottima stampante a mio parere sia in termini di qualità/prezzo ke di gestione.

Modificato da salvobell

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A3 HP Designjet 1220c a getto...5 anni sotto stress ma funziona ancora come fosse nuova....stampe perfette, veloce, silenziosa, unica pecca se finisce la cartuccia mentre stampi butti tutto, non prende fogli spessi (purtroppo)

quoto, qundo le cartucce si esauriscono iniziano a strampare male, un poco come una biro e se sei a metà di una stampa e non te ne accorgi per poterla interrompere butti i fogli

il fatto di non prendere fogli troppo spessi è causa dell'annoso problema dei rulli trattori della carta tipici di hp...

la 1280 è 1220c con un design diverso, tant'è vero che sotto xp64 uso i driver della 1220c...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per le utili risposte...

beh la HP 130 nr non la conoscevo e devo dire che l' idea di non andare più in tipografia è molto, ma molto convincente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io la 130 nr però la trovo solo a euri 1998,00... la trovo un pò cara!

non ci tengo a fare acquisti su internet in questo genere di cose..

a 1450 euri ho però trovato la HP DesignJet 130 C7791C A6/A1

ma un pò a meno non si può tovare?

altrimenti se conoscete degli ottimi rivenditori online datemi info!

Grazie ancora

Marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti