Vai al contenuto
Lady Purple

Kaiserin Elisabeth Von Osterreich

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo è il mio ultimo lavoro col Photoshop. L'idea di Sissi mi è venuta un po' di tempo fa perchè si tratta di un personaggio radicato profondamente nell'immaginario collettivo, soprattutto europeo, e perchè fra pochi giorni (il 10 settembre) saranno passati 110 anni dal suo omicidio (Sissi fu uccisa all'età di 60 anni da un anarchico italiano di 25 anni, tal Luigi Luccheni).

Non intendevo realizzare una copia precisa al dettaglio -come al solito niente griglia-, infatti mentre coloravo pensavo anche a Romy Schneider e questo si è riflesso nell risultato finale.

Ho utilizzato come reference un famoso dipinto di Franz Xaver Winterhalter, di cui posto insieme le foto.

Spero vi piaccia!

Valentina

elisabethdefinitivoridoyu8.jpg

reference:

empresselisabethofaustrbn3.jpg

desktop1copyes9.jpg

post-10890-1220337175.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello, e molto fedele all'originale con un tocco di personalità.

una cosa che non apprezzo molto è l'eccessiva morbidezza dei tratti nel tuo lavoro, io farei tratti piu netti e contrastati un pò come l'opera originale insomma

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello e ben fatto.... Dò ragione a farins per l'eccessiva morbidezza... E' come se fosse tutto sfumato. In questo senso perde soprattutto la gonna nella quale mal si leggon i veli di ......... non sò che materiale sia e rischio di dire una fesseria... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Molto bello, e molto fedele all'originale con un tocco di personalità.

una cosa che non apprezzo molto è l'eccessiva morbidezza dei tratti nel tuo lavoro, io farei tratti piu netti e contrastati un pò come l'opera originale insomma

Quoto Farins per questo semplice consiglio.... ma porca miseria è assurda!

Complimenti! :Clap03:

Per me è anche da gallery, vedi tu.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non posso non quotare le osservazioni partite da farins, sull'eccessiva morbidezza rispetto all'originale, un po' il vestito così ci perde...anche i capelli sono con meno riflessi rispetto all'originale, ma puoi sempre dire che è stata una scelta di riproduzione, per non essere troppo 'copia dell'originale' :P

Tolti questi appunti, è assolutamente un'opera di assoluto pregio :Clap03: fa piacere vedere un'artista che si migliora di lavoro in lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti!

Bellissimo lavoro, quadro molto noto e personaggio anche...Hai scelto un tema molto ambizioso e hai fatto benissimo, vista la qualità del risultato!

Si nota la differenza, come ti hanno già detto, con l'originale per la maggiore "morbidezza"...ma rimane davvero un lavoro straordinario imho...E cmq..è voluta questa differenza con la reference?

ancora bravissima! :Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora a tutti! Sì come ho scritto all'inizio, non intendevo realizzare una copia precisa al dettaglio, ma piuttosto darne una mia interpretazione, infatti come al solito non ho usato la griglia e il risultato finale ricorda anche Romy Schneider e non solo la Sissi 'originale'. In questo modo mi è sembrato quasi di dipingere con la modella davanti e non di riprodurre un'immagine già elaborata da un altro artista (cosa che avrei trovato un po' fine a se stessa).

Grazie ancora a tutti ;)

Vale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Valentina, putroppo vedo solo la reference e l'immagine allegata (piccolina) :crying:

edit: ora ho sbirciato sul tuo sito...bel lavoro :Clap03:

ciao, Adele

Modificato da Angel1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti