Vai al contenuto
JackLaPesadilla

La Solita Lagna Riguardo La Tavoletta Grafica..

Recommended Posts

Ciao a tutti..

Innanzitutto complimentoni per il sito. Ho cominciato ad appassionarmi alla grafica digitale da poco. A dir la verità avevo mollato un pò la matita per diverse ragioni..ma ora..eccoci di nuovo all'opera, anche se devo ammettere che dopo aver visto alcuni "mostri" in questo sito sto avendo un ripensamento! :wallbash:

Premetto che ho già letto praticamente tutti i precedenti post riguardo a questo argomento, e dato che mi interesso anche di home recording chiedere informazioni su una tavoltta grafica a questo punto è come chiedere consiglio su quale sheda audio acquistare. In pratica: l'incubo del neofita. E se uno (o più, a vostra discrezione) vuole semplicemente rispondere con un "M.A.V.A.F" ha la mia comprensione :rolleyes:

Il punto è semplice: le Intuos3 costano ancora troppo per la mia tasca. Ho quindi sguazzato alla ricerca di Bamboo Fun & affini. Poi, d'improvviso, una specie di illuminazione: la Intuos2 A4.

Forse un pò "vecchiotta", comparandola con le intuos3 certo, ma ai miei occhi non sembra cosi' male dopo averne letto le caratteristiche. Ma, capendone ben poco (ho anche esagerato in positivo con "ben poco"), mi affido a chiunque abbia il tempo/la pazienza/voglia di darmi qualche delucidazione.

Chiedo scusa anticipatamente ai moderatori nel caso in cui abbia sbagliato, ma son le due di notte e sto per cedere.. e non so se ho postato il messaggio nel posto giusto.

Saluti!! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono mancino e uso il mouse con la destra...non so se la cosa vale anche con le tavolette più grandi (io ho una A5)..ma non sono in grado di usarla.

Cherrabbia!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

io ho una Intuos A4 (né Intuos2, né intuos3), e mi ci trovo benissimo lo stesso.

1024 punti pressione, sensibile all'inclinazione, ecc..insomma tutte caratteristiche che hanno anche le più recenti Intuos2 e 3.

Forse ci sarà qualche differenza (è ovvio), anche in termini di tasti configurabili, ma si lavora egregiamente anche con la Intuos1....per cui quello che mi sento di consigliare è che la Intuos2 A4 non ha molto da invidiare alla Intuos3, tanto che ti consiglierei di prediligere la "2" se trovi un'occasione (in termini economici) di gran lunga più vantaggiosa.

Ciao, marcello.

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

io ho comperato una intuos 3 A5 su ebay in america e l'ho pagata 230 dollari in italia sta sui 400 euri ;)

ovviamente ho corso i miei rischi ...ma alla fine è andata bene !!

In bocca al lupo.

rettifico l'ho pagata 230 euro e in dollari stava 380 .Sorry

Modificato da jah

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ho comperato una intuos 3 A5 su ebay in america e l'ho pagata 230 dollari in italia sta sui 400 euri ;)

ovviamente ho corso i miei rischi ...ma alla fine è andata bene !!

In bocca al lupo.

rettifico l'ho pagata 230 euro e in dollari stava 380 .Sorry

Quanto hai pagato di tasse e dogana in più?? Mi interessa saperlo, grazie, marcello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Si, probabilmente le differenze sono minime, alla fine si parla sempre di una Wacom e per quanto ne so, questo è sinonimo di affidabilità. Tra le Intuos2 e le 3 effettivamente c'è una differenza di un centinaio di euro da ciò che ho visto in qualche sito (nel sito della Wacom non son addirittura riuscito a trovare le 2) e questo per ora mi fa comodo.

Per quanto riguarda le spedizioni dagli USA, se può essere d'aiuto, io acquistai tempo fa una scheda audio via internet. Alla dogana in Italia hanno aperto il pacco (credo che lo stia facendo sempre ultimamente, sia che si tratti di un regalo -senza scontrino nè niente che attesti il prezzo- sia che si tratti di un acquisto vero e proprio..ovviamente parlo a livello personale, magari ora è diverso..) per controlli e hanno aggiunto l'IVA al prezzo "ipotetico" che il mio oggetto poteva avere qua in italia. Il fatto è che comunque sia, anche aggiungendo l'IVA a questo prezzo ipotetico (che a volte è addirittura maggiore del prezzo "reale" dell' oggetto in Italia) c'è stato un risparmio di 140 euro..e ripeto: 140 euro! :lol:

Teoricamente la stessa regola dovrebbe valere per una tavoletta grafica, visto che sempre di hardware parliamo..

Saluti! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

ho pagato 40 euro di spedizione assicurata e di dogana non ho pagato nulla !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti