Vai al contenuto

Recommended Posts

qualcuno di voi utilizza ies. viwer? ho letto in alcune discussioni che serve a visualizzare il comportamento delle luci ies, nella scena quindi mi interessava sapere se è una cosa che valeva la pena installare e soprattutto come si fa ad utilizzarlo una volta scaricato. (dove salvarlo, come richiamarlo, come collegarlo a vray...). sarà banale come richiesta ma non ho mai scaricato un programma per 3ds max e quindi non ho informazioni a riguardo.

ciao e grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello che conosco io è un programma indipendente da max, e fa vedere su diversi piani gli effetti luminosi, molto veloce. esiste un suo fratello che permette di disegnare da zero le ies o di cambiarle a piacimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ies viewer ti apre i file .ies e ti fa vedere come si comportano, ma te li fa solo vedere, può essere utile ma fino ad un certo punto, molto meglio se c'è un programma che te li crea i file .ies, come dice Algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

dato che anche io uso IES come SW di anteprima delle fotometriche mi piacerebbe sapere il nome ed il prezzo del fratello maggiore..... Algo .....secerni il nome del SW!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.tom-schuelke.com/ies-gen3.exe

genera luci ies alla faccia degli studi scientifici, alcune volte si ottengono degli effetti che non esistono in nessuna luce vera, propio per questo utilissimo

http://www.tom-schuelke.com/pies.exe ---> nuovo! mai provato

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti