Vai al contenuto
bluff

Modellare Una Colonna E Un Atomo

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho nuovamente bisogno del vostro aiuto, vorrei creare una colonna e il modello di un atomo, ma non ho la più pallida idea di come si faccia.

C'è qualcuno che può darmi una mano in quest'impresa?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:eek:

passi per la colonna....ma l'atomo! sono 4 sfere....

:w00t: e la colonna è un cilindro un pò panciuto.

Il problema al massimo può essere il capitello. :w00t:

Scherzi a parte che tipo di colonna? Io ho qualche modello che eventualmente potrei allungarti, ma sii un po, più preciso.

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si proprio una di queste, se me le passi mi faresti un grande favore.

Per quanto rigurada l'atomo lo so che sono quattro sfere, ma la mia conoscenza di 3d studio e me che elementare, cmq. se mi passi le colonne mi fai un grandissimo favore per il resto mi arrangio, grazie ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bluff, se ti accontenti: sono 4 sfere per il nucleo e due più piccole per gli elettroni; due ellissi per disegnare (irrealisticamente) le orbite. Per visualizzare le orbite fai un LOFT con un cerchio molto piccolo (0,5 di raggio). Alle sfere del nucleo assegni due colori, uno per i neutroni ed uno per i protoni. Ovviamente una riproduzione fedele dell'atomo è un po' difficile da ottenere: le sfere degli elettroni dovrebbero essere 1840 volte più piccole, e le orbite dovrebbero essere molto ampie. Ma credo tu voglia semplicemente dare l'idea di come è fatto. Poi ti sbizzarrischi (il mio è un atomo di elio :) )

Ciao

post-3797-1115205632_thumb.jpg

Modificato da bluray

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tanto che ci sei condividile con tutti le colonne. Visto che sono molto belle.

Se vuoi farlo c'è una sezione download apposta per questo. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bluff, se ti accontenti: sono 4 sfere per il nucleo e due più piccole per gli elettroni; due ellissi per disegnare (irrealisticamente) le orbite. Per visualizzare le orbite fai un LOFT con un cerchio molto piccolo (0,5 di raggio). Alle sfere del nucleo assegni due colori, uno per i neutroni ed uno per i protoni. Ovviamente una riproduzione fedele dell'atomo è un po' difficile da ottenere: le sfere degli elettroni dovrebbero essere 1840 volte più piccole, e le orbite dovrebbero essere molto ampie. Ma credo tu voglia semplicemente dare l'idea di come è fatto. Poi ti sbizzarrischi (il mio è un atomo di elio :) )

Ciao

ma per fare il nucleo all'interno come hai fatto ad unire le sfere???? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma per fare il nucleo all'interno come hai fatto ad unire le sfere???? :blink2:

basta creare 4 sfere e posizionarle una accanto all'altra... non c'è bisogno di unirle. volendo comunque potresti usare le unioni booleane, o semplicemente aggiungere le sfere a un "group".

ti consiglio una lettura di Questo Link

Link al messaggio
Condividi su altri siti