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Guest jah

This Is Not An Exercise V.2

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Guest jah

Ciao a tutti i treddiani, nuovo lavoretto fatto nel tempo libero. Siaccettano critiche e commenti a valanga come al solito:D

th_86157_bravacasa_def_123_31lo.jpg

post-6260-1220286200_thumb.jpg

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I rendering sono molto belli, se non ci fosse il noise che li avvolge lo sarebbero ancora di più, hai usato l' Adaptive QMC con QMC+LC?


Modificato da geometraorsini

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mmm... lo hai fatto in fretta..

di solito i tuoi materiali non presentano noise e anche le luci sono più incisive.

2 dettagli sulla modellazione. il disp della cornice non funziona benissimo, sarebbe meglio rilevare i tracciati, estruderli e smuissarli. poi manca un elemento che mostri la presenza del corrimano sulla scala.

a quando qualche esperimento con il DOF?

ciao

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Guest jah
I rendering sono molto belli, se non ci fosse il noise che li avvolge lo sarebbero ancora di più, hai usato l' Adaptive QMC con QMC+LC?

Ciao geometraorsini, il render è fatto con IR+LC forse ho esagerato con il controllo del noise :P

mmm... lo hai fatto in fretta..

di solito i tuoi materiali non presentano noise e anche le luci sono più incisive.

2 dettagli sulla modellazione. il disp della cornice non funziona benissimo, sarebbe meglio rilevare i tracciati, estruderli e smuissarli. poi manca un elemento che mostri la presenza del corrimano sulla scala.

a quando qualche esperimento con il DOF?

ciao

Ciao Marisa-Valerio-Mercy quoto per il displacement della cornice ,la scala non ha corrimano è free ...tanto per provocare incidenti domestici :D ho fatto qualche esperimento col dof di questa scena ma non è che mi garbi molto a dire il vero e dato il poco tempo che ho a disposizione ...... la vedo lunghetta.

cmq proverò a fissare gli errori e la riposto :D

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Ciao jah.

L'immagine mi piace abbastanza, però quoto Valerio, di solito il tuo standard è più alto, si sente molto la mancanza di un sampling adeguato.

Per il DOF ti consiglio http://www.dofpro.com/... a fronte del prezzo irrisorio ti fa risparmiare un sacco di tempo, ti permette di regolare tutto in real time e genera un dof di qualità eccellente.

Ciao

ps: "simpatici" i banner di imageavenue :D


Modificato da nicolce

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dofpro è grandioso MA...

non funziona con i materiali trasparenti ahimè...

dato che passa attraverso Zdepth (fondamentalmente un passo di occlusione), se hai un vetro da qualche parte non vede cosa c'è attraverso.

e questo è un peccato.

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Guest jah

in effetti mi pare che sia una plug di pornoshop !!sto cmq smanettando per avere una pic + decente a livello di materiali anhe se sto maledetto metallo ...... grazie per i consigli Nicolce e Valerio :D

i banners ghghghgh tremendi :devil:


Modificato da jah

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Il lavoro a primo impatto sembra ben fatto, ma ci sono 2 cose che ho notato:

la scala in primo piano e troppo spigolosa(oltre ad avere pochi dettagli, come ti hanno gia detto) e il tappetino bianco (??) è solo abbozzato nella modellazione!

La luce mi piace anche se aumenterei l' intensità della lampada a parete a sx cercando di creare una luce più diretta e meno soffusa!

Un bel lavoro nonostante tutto

Marco

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Guest jah

ciao marco, hai ragione ho dimenticato di dare un materiale al tappeto:P quoto tutto ,ci sto lavorando adesso !!grazie cmq per i complimenti ,fanno sempre piacere :D

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Guest jah

Allora vediamo che ne dite di questa !!!!

bravacasadefah0.th.jpg

Spero di aver fixato tutti gli errori presenti in scena, il passamano non lo voglio!!!!mi uccide la composizione :P

Ditemi tutto

Prossimamente altri render con dof e company :D


Modificato da jah

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Secondo me è migliorata decisamente, il sampling ora è molto più dignitoso :)

Meglio anche luci e contrasti...

La pelle delle poltroncinsgabelli non si ripete proprio benissimo, ma lo considero un'elemento secondario, visto che è un difetto che prima non avevo notato

Ciao


Modificato da nicolce

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Il lavoro a primo impatto sembra ben fatto, ma ci sono 2 cose che ho notato:

la scala in primo piano e troppo spigolosa(oltre ad avere pochi dettagli, come ti hanno gia detto) e il tappetino bianco (??) è solo abbozzato nella modellazione!

La luce mi piace anche se aumenterei l' intensità della lampada a parete a sx cercando di creare una luce più diretta e meno soffusa!

Un bel lavoro nonostante tutto

Marco

quoto

bravo comunque

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Guest jah
Secondo me è migliorata decisamente, il sampling ora è molto più dignitoso :)

Meglio anche luci e contrasti...

La pelle delle poltroncinsgabelli non si ripete proprio benissimo, ma lo considero un'elemento secondario, visto che è un difetto che prima non avevo notato

Ciao

ciao Ncolce ,grazie per il feed:D in effetti ora va decisamente meglio e non ho nemmeno post-icciato sta volta quindi quello che vedi è quello che esce da 3ds. in effetti la sedia presenta un piccolo difetto di tile che non avevo notato ,ma non credo sia cosa difficile eliminarlo in seguito ;)

@klone : grazie :D

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si molto meglio. ora ci sarebbe solo da aggiungere qualcosa alla scala, dei semplici elementi in ferro come montanti del corrimano magari. se proprio non volessi, almeno un chamfer sullo spigolo principale, o qualcosa che guasti la linea netta, fosse anche una ingrossatura dell'intonaco.

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Guest jah
si molto meglio. ora ci sarebbe solo da aggiungere qualcosa alla scala, dei semplici elementi in ferro come montanti del corrimano magari. se proprio non volessi, almeno un chamfer sullo spigolo principale, o qualcosa che guasti la linea netta, fosse anche una ingrossatura dell'intonaco.

In effetti lo spigolo è davvero tagliente .....provvedo e cerco di dare una discontinuità + naturale.Grazie mille per i consigli cmq :D

cavolo veramente migliorata l'immagine!!!! è il vetro accidato o sabbiato dei pensili che è ancora un pò "granuloso"

complimenti veramente!!!!:D

grazie Momone ,il vetro è corrispondente alla realtà questo che vedi è un materiale renderizzato ,altrimenti avrei potuto fare un pass con i vetri come ID e poi applicare il blur in photoshop ottenendo vari risultati e dei tempi di render + umani ,anche se per imparare a usare vray preferisco fare con il metodo tradizionale poi quando sarò un pochino + smaliziato magari.....gli do di pass !!!!

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Bravo jah! Molto bella.

Non mi torna lo specchio: la posizione e la dimensione è dannatamente giusta come anche la posizione a fianco dell'interruttore per dare l'idea di una seconda finestra, ma la riflessione è troppo blurrata, non sembra uno specchio, sempre che la tua idea iniziale fosse uno specchio... La cornice non convince: hai messo solo un bump, magari un displace aumentava il senso della lavorazione.

Il materiale delle gambe degli sgabelli non mi piace, è piatto.

Lo spigolo della scala è sì troppo netto, basta un chamfer. La texture sul bordo del marmo degli scalini è ripetuta :P , sposta l'uvmap! :lol: Non mi piace il marmo rosa, avrei cambiato colore o addirittura materiale, ma chissene. Anche a me piace senza corrimano :D Metteresti un wire della scena che mi pare ci sia qualcosa di strano. Potrebbero essere i miei occhi che tirano brutti scherzi :D

Il porta spezie (o quel che è) nero sul fondo è posticcio: le bustine all'interno sono piatte. Hai mappato un piano? Non sono 3d quelle...

Gli interruttori mi piacciono molto (Bticino serie living? ^_^ ). La striscia metallica sotto i mobiletti bassi mi gasa parecchio.

Avrei aggiunto dei faretti anche sopra la macchina per il caffè o comunque avrei continuato la serie fino al muro a sinistra.

Il vetro dei pensili è gagliardissimo.

Architettonicamente non ho capito il volume sopra i pensili: perchè arretra? Le luci e le ombre che si creano sono belle e credo che nell'insieme della composizione sia appropriato, ma architettonicamente non vedo la funzione. Forse un soppalco?

Sono un patito di ambient occlusion e un passaggio l'avrei fatto, anche lieve ;)

La cura dei dettagli e lo studio della composizione c'è. La modellazione, a parte lo spigolo della scala e il portaspezie e lo specchio, è di qualità. E' solo un pelino piu' basso ai tuoi soliti render. Se la metterai a posto bene, se no chissene. Per ora ti lancio un 3.8*, ma meriti di piu'.

A presto. Ciaooo!!

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Guest jah

Ciao Zio :D che bello risentirti, dopo la tesi sei sparito (meritatamente).Grazie per la critica davvero costruttive e ottimamente strutturata, magari fossero tutte così ;) Partiamo dall'inizio ,dunque ,per lo specchio faccio mea culpa è vero è troppo blurrato ma cercavo di ottenere un effetto anticato e ho toppato alla grandissima ,ho jah provveduto a rimetterea posto la scala e gli scalini chamferando e spostando le mappe UVW . Le bustine sono tutte modellate fatte fotografie delle bustine vere e realizzato textures poi ti posto un wire sia del particolare delle bustine che della scena in generale; lo spazio sopra è per dare movimento e per ottenere spazio utile date le ridotte dimensioni del tutto ;)

Gazie ancora Zio e torna a trovarmi che posto i miglioramenti :D

questa è la seconda camera presente in scena :

bravacasadefcam2hb8.th.jpg

il wire generale :

wirecameraff0.th.jpg

il wire del porta Tea :

wireportateahr8.th.jpg

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