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paognr84

Trasparenza Da 3ds A Photoshop

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ciao a tutti...

qualcuno sa dirmi perchè se faccio un oggetto trasparente in 3ds e lo salvo in tiff, in photoshop non mi mantiene la trasparenza? si può fare solo salvando in png?

devo salvare in tiff perchè i png (non so per quale stano motivo) photoshop non ne vuol sapere di aprirli...dice che sono file non corretti...

se qualcuno sa darmi una mano...che non ho la più pallida idea di come fare... :wallbash:

GRAZIE!!!

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Prova a salvare in .tga con canale alpha..Stai renderizzando con mental ray? In quel caso devi dirgi di "propagare la trasparenza", così te la tiene nel canale alpha...

Ciao

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photoshop non mi apre neanche i tga...se lo metto su illustrator si vede così...

solo che dove c'è il grigio c'è un piano con il matte\shadow...

ripeto : se non salvi il canale alpha puoi fare tutte le prove che vuoi che di alpha non ne avrai :)

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scusa la mia ignoranza..spiego i passi che ho fatto per ottenere l'allegato:

salvo da 3ds in tiff con store alpha chanell attivato

apro il tiff in photoshop

carico la selezione alpha chanell

copio e incollo la selezione su un altro documento

però non mi mantiene la trasparenza del materiale..solo quella del'ombra... :wallbash:

post-24558-1220287157_thumb.jpg

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scusa la mia ignoranza..spiego i passi che ho fatto per ottenere l'allegato:

salvo da 3ds in tiff con store alpha chanell attivato

apro il tiff in photoshop

carico la selezione alpha chanell

copio e incollo la selezione su un altro documento

però non mi mantiene la trasparenza del materiale..solo quella del'ombra... :wallbash:

dopo aver fatto quello che hai scritto, devi tornare sul tiff di origine, selezioni il canale alfa, copi, vai nell'altro doc, vai nella palette canali, crei un nuovo canale nero, e incolli;

poi carichi come selez questo nuovo canale alfa e vai sul livello dell'oggetto (palette livelli) che dovrebbe essere trasparente, e applichi la selezione come maschera di livello.....

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